Capossela @ unina

Opsite alla facoltà di lettere federiciana il noto cantautore Vinicio Capossela

La facoltà di lettere dell’Università Federico II di Napoli ospita questa mattina Vinicio Capossela, il famoso cantautore e polistrumentista italiano per un incontro dal titolo “Cantare miti”.

L’appuntamento è previsto per le ore 12.00 in Aula Magna Piovani in via Porta di Massa e, oltre al celebre artista, parteciperanno il Preside di facoltà Arturo De Vivo ed il prof. Gigi Spina.

Capossela è a Napoli per i due concerti al Teatro Bellini (ieri ed oggi), che rientrano nel tour dal titolo “Marinai, profeti e balene”, nonché nome del nuovo album, premio “Tenco 2011” per il miglior disco dell’anno. L’autore, in questo incontro, porterà gli studenti fuori dagli schemi accademici in un viaggio che passa attraverso la Bibbia, l’Odissea, i Calexico e Psarantonis.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Campionato interfacoltà

Next Article

Act for our Planet

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".