Call Artworker- Giovani, Creatività e Lavoro per giovani residenti in Campania, Calabria e Sicilia

Parte il progetto Artworker – Giovani, Creatività e Lavoro, destinata alla selezione di 60 giovani da inserire in un percorso formativo per artisti e promotori artistici dai 18 ai 28 anni residenti in Campania, Calabria e Sicilia e operanti nei seguenti ambiti: creatività urbana, musica e video.

Parte il progetto Artworker – Giovani, Creatività e Lavoro, destinata alla selezione di 60 giovani da inserire in un percorso formativo per artisti e promotori artistici dai 18 ai 28 anni residenti in Campania, Calabria e Sicilia e operanti nei seguenti ambiti: creatività urbana, musica e video.

Il progetto è promosso dall’Associazione Culturale Arteteca, dall’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG) – Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’ Università degli studi di Salerno  e dall’ Associazione di volontariato Sagapò con la collaborazione e il supporto dell’ Assessorato Istruzione, Politiche giovanili, Politiche sociali della Regione Campania, della Provincia di Reggio Calabria – Assessorato alla Cultura e alla Difesa della Legalità, del Comune di Reggio Calabria – Assessorato alle Politiche Giovanili, Alfa Gi Produzioni Editoriali Integrate Srl, Associazione Inventare Insieme ONLUS, Ance AIES Salerno e Collettivo Boca.

L’obiettivo del progetto è il sostegno ai giovani talenti artistici tramite la formazione all’autoimprenditorialità, il rafforzamento della promozione delle loro produzioni e la creazione di reti interregionali, sia fra gli stessi giovani artisti che fra gli stakeholder coinvolti. 

Destinatari
La call è destinata alla selezione di 60 giovani da inserire in un percorso formativo per artisti e promotori artistici dai 18 ai 28 anni residenti in Campania, Calabria e Sicilia e operanti nei seguenti ambiti:

  • creatività urbana,
  • musica,
  • video.

Scadenza
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando l’apposito modulo disponibile al link: https://forms.gle/hekDsC9tuGSjH8Jq5 , entro le ore 24.00 del 15/01/2021. 

email: [email protected]
[email protected]

Sito di Riferimento

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nuove regole per trasferirsi in UK a partire dal 1 gennaio 2021

Next Article

Università: 3 Mila assunzioni per Ricercatori

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".