Il dato è allarmante: quasi 170 studentesse della Cambridge University accettano di fissare appuntamenti online con vecchi e ricchi signori, pur di poter pagare le tasse di iscrizione.
Succede su SeekingArrangement.com, un sito che ha sede negli Stati Uniti e che è stato accusato di favorire la prostituzione. Le studentesse di Cambridge sono le più numerose ad aver fatto parte delle rete lo scorso anno. Tra le prime venti università che si servono dei servizi di “sugar daddy dating”, inoltre, ce ne sono ben otto che hanno sede nella capitale.
Ma cosa sono i cosiddetti “sugar daddy dating”?
Ce lo spiega il sito Sugardaddyfinder.com, che scrive: “le relazioni tra lo zuccherino di papà e lo zuccherino di bambina offrono molti benefici. Le donne si sentono attratte dagli uomini di successo e questi ultimi sono alla ricerca di belle donne sui siti che offrono la possibilità di fissare appuntamenti”.
Poi, più esplicitamente: “Avete mai incontrato un uomo ricco e avete provato la voglia di avvolgere le braccia intorno a lui e urlare: “sii il mio paparino?”. Non siete le uniche!Le nostre vite sono sempre più pazze e più dispendiose ed è facile accettare l’aiuto di un uomo ricco a cui non importa nulla di dover condividere la sua ricchezza con coloro che gli stanno attorno. Tanto meglio se è una donna sexy e divertente”.
SeekingArrangement.com si rivolge in particolar modo agli studenti universitari, offrendo un abbonamento premium gratuito a quegli utenti che possiedono un indirizzo e-mail universitario. Nel 2012, si è avuto un aumento del 58% di iscritti. A fare gola è il fatto che il sito sia frequentato da business men che hanno un reddito medio per anno pari a 170.000 sterline. Le studentesse accettano così di buon grado appuntamenti all’insegna dello shopping con i loro “paparini”. Così facendo, riescono ad ottenere 5 mila sterline al mese per coprire i costi di iscrizione all’università e le spese per i libri. Le tasse, del resto, sono aumentate notevolmente e possono ammontare quest’anno anche a 9000 sterline.
“Il college dovrebbe essere un’occasione per allargare la mente e sperimentare cose nuove”, ha detto Brandon Wade, CEO e fondatore di Seeking Arrangement.com. “Mentre alcuni potrebbero sostenere che queste donne stiano solo usando questi uomini per il loro tornaconto personale, io credo che invece siano proattive e stiano pensando al loro obiettivo primario: quello di ottenere un ottimo livello di istruzione”.
Un sondaggio dello scorso anno, però, ha rivelato che ben l’80% degli appuntamenti fissati sul sito contemplano anche un rapporto sessuale.
Wade, però, ha definito gli uomini che chiedono un appuntamento su SeekingArrangement.com dei “gentlemen rispettosi” e le ragazze delle “persone intelligenti”.
“Il rapporto tra lo zuccherino di papà e lo zuccherino di bambina è di natura romantica – ha detto – per questo la maggior parte dei rapporti nati così implicherà anche la presenza del sesso. E dal momento che i paparini sono generosi, i soldi vengono destinati alle ragazze. Non vedo nulla di illegale o sbagliato in questo”.
AZ