Buona Scuola: pubblicato il testo integrale approvato dalla Camera

Il sindacato Uil Scuola ha pubblicato il testo sulla riforma della scuola appena approvato alla Camera dei Deputati con 316 voti favorevoli. Rispetto al DDL inizialmente proposto dal Governo Renzi vi sono state diverse modifiche: la Uil ha provveduto a riportare il testo così come è risultato dalle consultazioni e dalle votazioni alla Camera, eliminando le parti stralciate, sottolineando in rosso quelle aggiunte e immettendo i collegamenti ipertestuali alle norme già in vigore.
La palla ora passa al Senato, cui spetterà eventualmente il compito di ulteriori modifiche. Il calendario dei lavori del Senato sul DDL La Buona Scuola è già stato pubblicato: si inizia mercoledì 27 alle ore 9.30. Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissata per lunedì 1° giugno alle ore 12.00.
Scarica il testo integrale (con annessi tagli e aggiunte) del DDL La Buona Scuola
Oppure leggi il focus di corriereuniv sui punti salienti della riforma

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Che Fare 3: fino a 150 mila euro per le migliori idee di impresa culturale

Next Article

Renzi apre ai precari: "Mi dà noia che chi ha pagato un Tfa sia fuori dalle assunzioni"

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera