Bufera sullo spot del Miur

Lo spot realizzato dal ministero per promuovere la scuola pubblica è stato girato in un istituto privato di Milano. Sono divampate subito le polemiche.

Dall’11 ottobre sul portale web del MIUR è stato pubblicato uno spot dedicato alla promozione della scuola pubblica, uno spot dal forte impatto emotivo, dove un susseguirsi di immagini accompagnate dalla voce fuoricampo di Roberto Vecchioni trascinano adulti e bambini in un tour di ricordi con l’obiettivo di elogiare la scuola pubblica italiana e di sottolineare l’importanza dell’istruzione. Peccato che questo video sia stato girato in un noto istituto privato di Milano: la scuola tedesca Deutsche Schule Mailand, così è scoppiata la polemica contro la scelta del ministero considerata da molti “ipocrita”, “inopportuna” e “scandalosa”.

Roberto Vecchioni con questo spot lancia una campagna intitolata “Porta a scuola i tuoi sogni” promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in questo portale genitori e studenti possono partecipare attivamente inserendo proposte e commenti.

Maggiori informazioni sul portale si possono trovare all’indirizzo: www.portaascuolaituoisogni.it.

Alessia Scotti Belli

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il mito del sesso perfetto in 10 consigli

Next Article

Nicole Minetti: "non vivo senza sesso"

Related Posts