Borse e tirocini targati Assofin

Schermata 2013-03-15 a 10.06.16 

Selezione aperta per il conferimento di dieci borse di studio per un percorso formativo e di lavoro in azienda

Con l’obiettivo di formare figure ad elevato potenziale da avviare alla carriera manageriale l’Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare ha indetto un bando per l’’assegnazione di 10 borse di studio Baldo Grazzini 2013.

Possono presentare la domanda i neolaureati in discipline economiche, giuridiche e statistiche (corsi quadriennali e quinquennali vecchio ordinamento e corsi triennali e quinquennali nuovo ordinamento) con punteggio non inferiore a 95/110 ed età non superiore a 29 anni alla data del 30 aprile 2013, deadline per l’invio delle candidature. Gli altri requisiti di ammissione sono il possesso della cittadinanza europea, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza  di carichi penali e gli obblighi militari assolti.

Coloro che risulteranno vincitori, dopo valutazione dei titoli ed eventuale colloquio, vivranno un percorso formativo e di lavoro in azienda. Lo stage avrà una durata di sei mesi con un corso dedicato all’approfondimento teorico e sarà svolto presso le sedi e/o le filiali delle associate aderenti all’iniziativa, presenti su tutto il territorio nazionale. Ad ogni tirocinante serà attribuita una borsa di studio pari a 775 euro lordi mensili.

Tutte le info sul bando sono a disposizione su questo sito:

www.assofin.it/servizi/risorse-umane.php

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Io lavoro, Profumo: "Piemonte modello al quale guardare"

Next Article

Rugby: Italia-Irlanda, il pazzo Harlem Shake della nazionale azzurra

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.