Borse di studio semestrali sul tema del paesaggio

La Fondazione Benetton Studi Ricerche, nel quadro delle attività di ricerca sul paesaggio e la cura dei luoghi, sviluppate con il proprio Comitato scientifico, dal 2015 propone borse di studio semestrali sul paesaggio intitolate rispettivamente a Sven-Ingvar Andersson (1927-2007), Rosario Assunto (1915-1994) e Ippolito Pizzetti (1926-2007).
Il bando è rivolto a laureati (laurea magistrale) e post laureati italiani e stranieri. Le borse di studio sono residenziali e indirizzate a ricerche sviluppate all’interno di tre aree tematiche che rappresentano il profilo culturale e il campo operativo dei tre studiosi: Progetto di paesaggio (Sven-Ingvar Andersson), Teorie e politiche per il paesaggio (Rosario Assunto), Natura e giardino (Ippolito Pizzetti). Le domande dovranno essere inviate entro il 31 agosto. Info e contatti: https://www.fbsr.it/paesaggio/borse-di-studio-sul-paesaggio/

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premi per tesi di laurea, dottorato o master in tutte le università italiane

Next Article

Premio per progetti di ricerca nel campo delle malattie mitocondriali

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.