La Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università del Sannio (SEA), la Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio di Benevento (LPR) e l’Istituto per ricerche ed attività educative (IPE) hanno siglato un accordo per formare esperti in risk management.
Il Master forma esperti nella gestione e nel controllo dei rischi, nell’asset management e nella valutazione d’azienda, fornendo specifiche competenze analitico – quantitative. La figura professionale avrà le competenze necessarie per lavorare presso istituzioni finanziarie, bancarie e assicurative, società di consulenza ed organi di vigilanza.
L’accordo prevede una borsa di studio per supportare la partecipazione di un allievo della Facoltà, che abbia conseguito o stia per conseguire la laurea magistrale in Economia e Governance, Economia e Management o Scienze Statistiche e Attuariali, al Master in “Finanza Avanzata: Metodi quantitativi e Risk management”, per il periodo novembre 2011- luglio 2012 (X edizione), presso l’I.P.E.
L’iniziativa sarà presentata lunedì 7 novembre alle ore 11.00 presso l’ Aula Magna della Facoltà SEA in Via delle Puglie a Benevento.
Saranno presenti, ad illustrare obiettivi e modalità dell’iniziativa, il rettore dell’Ateneo sannita Filippo Bencardino; il preside della Facoltà SEA Massimo Squillante; il presidente della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio, Gian Raffaele Cotroneo; il direttore generale della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio Mauro Dinarelli; il direttore della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio Michele Manzo; il presidente dell’IPE Gaetano Vecchione; i docenti Vittoria Ferrandino, che ha curato l’intesa tra Banca e SEA, Arturo Capasso in rappresentanza del CdL Magistrale in Economia e Management, Vincenza Esposito in rappresentanza del CdL Magistrale in Economia e Governance, Paola Mancini in rappresentanza del CdL Magistrale in Scienze Statistiche e Attuariali.