La sua perdita era stata ricordata anche dell’ex capitano della Roma Francesco Totti, con cui condivideva il nome omaggio dei genitori tifosi dei giallo-rossi. Dopo la tragedia la famiglia ha deciso di intotolare al figlio una borsa di studio di 2.500 euro e in questi giorni scadono i termini per inviare la propria tesi di laurea al Premio Francesco Valdiserri, istituito nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Sapienza, in collaborazione con il Corriere della Sera.
Il bando scade mercoledì 25 gennaio. Il premio verrà consegnato a marzo ed è rivolto ai laureati e laureate triennali e magistrali della Sapienza della migliore tesi in ambito musicale e cinematografico, due delle maggiori passioni di Francesco che proprio all’università romana aveva iniziato il suo percorso da pochissimi giorni. “Con l’obiettivo di incentivare e sostenere la ricerca scientifica di giovani studiosi e studiose”.
A vagliare le tesi sarà una commissione composta da tre membri designati dalla rettrice Antonella Polimeni. La consegna è prevista nell’ambito dell’iniziativa Obiettivo 5 nel 9 e 10 marzo. Possono partecipare alla selezione i laureati in Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Sociologia e Comunicaizone con tesi discusse tra luglio 2020 e settembre 2022. Le domande devono essere inviate all’indirizzo PEC: facoltà[email protected]
LEGGI ANCHE: