Borsa di studio in memoria di Francesco Valdiserri, ultimi giorni per presentare la domanda

Il giovane 18enne venne invesito e ucciso sul marciapiede di via Cristoforo Colombo lo scorso 20 ottobre

La sua perdita era stata ricordata anche dell’ex capitano della Roma Francesco Totti, con cui condivideva il nome omaggio dei genitori tifosi dei giallo-rossi. Dopo la tragedia la famiglia ha deciso di intotolare al figlio una borsa di studio di 2.500 euro e in questi giorni scadono i termini per inviare la propria tesi di laurea al Premio Francesco Valdiserri, istituito nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Sapienza, in collaborazione con il Corriere della Sera.

Il bando scade mercoledì 25 gennaio. Il premio verrà consegnato a marzo ed è rivolto ai laureati e laureate triennali e magistrali della Sapienza della migliore tesi in ambito musicale e cinematografico, due delle maggiori passioni di Francesco che proprio all’università romana aveva iniziato il suo percorso da pochissimi giorni. “Con l’obiettivo di incentivare e sostenere la ricerca scientifica di giovani studiosi e studiose”.

A vagliare le tesi sarà una commissione composta da tre membri designati dalla rettrice Antonella Polimeni. La consegna è prevista nell’ambito dell’iniziativa Obiettivo 5 nel 9 e 10 marzo. Possono partecipare alla selezione i laureati in Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Sociologia e Comunicaizone con tesi discusse tra luglio 2020 e settembre 2022. Le domande devono essere inviate all’indirizzo PEC: facoltà[email protected]

LEGGI ANCHE:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Unicusano, l'ateneo si difende dopo l'indagine della Finanza: "Abbiamo sempre rispettato le regole"

Next Article

Valditara risponde alla Litizzetto: "Quando uno studente spara ad un insegnante non ci sono se e non ci sono ma"

Related Posts