Aggredito da due studenti che aveva ripreso perché fumavano a scuola: docente finisce in ospedale

È successo all’istituto tecnico industriale “Corni” di Modena. Il professore è stato soccorso dal 118 dopo aver accusato un malore: aveva chiesto a due ragazzi di spegnere la sigaretta che stavano fumando ma è stato deriso e insultato.

Aggredito verbalmente e deriso da due studenti perché si era permesso di riprenderli dopo che stavano fumando una sigaretta a scuola: è successo ieri a un docente dell’istituto tecnico industriale “Corni” di Modena. Il prof ha accusato un malore a causa dell’episodio ed è stato necessario il suo trasporto in ospedale per svolgere tutti gli accertamenti del caso. Per i due ragazzi si prospettano guai seri visto che, secondo quanto ha riporta il Resto del Carlino, saranno denunciati mentre la scuola potrebbe prendere anche dei provvedimenti disciplinari nei loro confronti.

Il richiamo sul rispetto delle regole

Pare che l’episodio abbia avuto inizio quando l’insegnante ha detto ai due studenti di spegnere una sigaretta, accesa dai giovani all’interno della scuola. A quel punto i due, di cui non è nota l’età, avrebbero
iniziato ad insultare l’uomo, fino a quando quest’ultimo non ha accusato un malore
. Ora la polizia sta conducendo tutti gli accertamenti del caso sull’accaduto. Ieri mattina a scuola sono stati convocati i genitori dei due studenti coinvolti.

I precedenti

La situazione, all’interno del Corni, è da tempo ‘difficile’ proprio a causa del comportamento di alcuni giovani studenti che spesso sbeffeggiano, insultano e aggrediscono verbalmente i professori. Anche in passato nell’istituto si erano verificate situazioni allarmanti: nel 2017 un docente era stato colpito con una testata, una professoressa era stata strattonata ed un’altra derubata. Ma, negli ultimi due anni, sono state numerose anche le risse che hanno coinvolto alcuni studenti. 

LEGGI ANCHE:

Total
11
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Spari alla prof, confronto tra genitori e preside: "Necessaria una lettera di scuse per evitare le denunce"

Next Article

Unicusano, l'ateneo si difende dopo l'indagine della Finanza: "Abbiamo sempre rispettato le regole"

Related Posts