UniBa: crollano gli iscritti, a rischio chiusura la sede di Taranto

Mentre all’università di Bari, Uniba, da un anno accademico all’altro, l’ateneo ha perso per strada più di 2.600 iscritti, a fronte dei 56.302 del 2010/2011, ossia una caduta quasi del 5% totale, al Politecnico di Bari, Poliba, le proiezioni sono in caduta libera.

Mentre all’università di Bari, Uniba, da un anno accademico all’altro, l’ateneo ha perso per strada più di 2.600 iscritti, a fronte dei 56.302 del 2010/2011, ossia una caduta quasi del 5% totale, al Politecnico di Bari, Poliba, le proiezioni sono in caduta libera. A Ingegneria di Bari il crollo è del 30%: da 1567 a 1042, (anche se incide il numero chiuso in alcuni corsi), e a Taranto a meno di 100 iscritti.  Alcuni ricercatori del Politecnico in queste ore si stanno chiedendo se valga la pena tenere una sede decentrata con questi numeri.  Per la sede del Poliba di Taranto suggeriscono, tra poco, «converrà fare 2 pullman di ragazzi che vengano da Taranto a Bari ogni giorno, che costringere i docenti afferenti ai dipartimenti di Bari a fare avanti e indietro, a spese loro, per tenere in piedi la ex Facoltà».

Total
0
Shares
1 comment
  1. in realtà il calo delle iscrizioni non riguarda tutti i corsi e le facoltà di taranto, quelle di giurisprudenza, economia e scienze tengono sostanzialmente e recuperano iscritti nonostante il calo demografico e quello dipendente dalla crisi,
    forse i pullman dovranno farli verso le facoltà ioniche di uniba

Lascia un commento
Previous Article

Profumo «Non pensare solo alla piccola Italietta»

Next Article

VQR, da Unina le linee guida

Related Posts