Austria, 1350 posizioni aperte per l’inverno: ecco dove

Turismo e ristorazione: cuochi, camerieri, receptionist, istruttori di sci. Stipendi a partire da 2700 euro lordi

In Austria sono disponibili numerosi posti di lavoro stagionale in ambito turismo e ristorazione. Si cercano 1350 figure, tra cui cuochi, camerieri, receptionist, istruttori di sci e altri, per assunzioni in strutture ricettive e sportive. Stipendi minimi fino a 2700 euro lordi mensili. Previsti Recruiting Day in presenza e online per le selezioni.

Selezioni

Le Reti Eures Italia e Austria, in collaborazione con il servizio pubblico per l’impiego austriaco AMS, hanno attivato una selezione di personale per assunzioni da effettuare in vista della stagione invernale 2023 2024. I posti di lavoro in Austria sono destinati a 1350 figure, che saranno inserite all’interno di alberghi, ristoranti, scuole di sci e società di gestione di impianti di risalita situati negli stati federali di Vorarlberg e Tirolo. Le selezioni avverranno tramite apposito Recruiting day, che si terrà il prossimo 24 ottobre a Cremona e a distanza. I posti di lavoro sono stagionali ma è prevista la possibilità di riconferme e continuità lavorativa.

Le posizioni aperte prevedono l’inserimento di diversi profili, tra cui chef de partie (tournant, pasticcere, chef garde-manger e entremetier, sauciere, ecc.), young chef (giovane cuoco), breakfast cook (cuoco per prima colazione), commis di cucina e pizzaiolo. Per i cuochi si richiede formazione professionale o diploma del settore alberghiero e esperienza di almeno 1 o 2 anni, a seconda dello specifico ruolo da coprire. Per il lavoro di pizzaiolo è richiesta esclusivamente esperienza pregressa, almeno triennale.

Si cercano vari profili per lavoro presso bar e sala ristorante. In particolare si selezionano le figure di camerieri/e, chef de rang, commis de rang, bartender, foodrunner e breakfast server. I posti di lavoro sono rivolti a candidati con formazione professionale o diploma nel settore alberghiero, conoscenza di inglese e tedesco (per bartender e foodrunner si richiede la sola conoscenza dell’inglese). Esperienza pregressa è richiesta per le figure di commis de rang (almeno 1 anno) e di chef de rang (almeno 2 anni).

Come candidarsi

Per tutte le posizioni aperte sono proposti contratti di assunzione stagionale con durata dicembre 2023 – fine aprile 2024. L’impegno richiesto è variabile a seconda delle attività assegnate e prevede orientativamente di 6 ore di lavoro al giorno per 5 o 6 giorni a settimana e 35 ore a settimana. Il contratto include 25 giorni/anno di ferie (2,5 giorni al mese), 13esima e 14esima mensilità e possibilità di monetizzare le ferie non godute al termine dell’incarico.

Nonostante le assunzioni siano stagionali è prevista la possibilità di essere confermati per la successiva stagione estiva o, per alcuni profili, di proseguire la collaborazione anche dopo la stagione. Le risorse che lavoreranno in Austria avranno inoltre accesso ad una serie di benefit, tra cui vitto, alloggio e wifi gratuiti (alloggi singoli o doppi in caso di partner / amici assunti nella stessa struttura), carta sconto per gli impianti, supporto per le pratiche amministrative. Non sono invece previsti rimborsi per il viaggio di andata e ritorno.

Gli interessati ai posti di lavoro in Austria e a partecipare al Recruiting Day per le assunzioni nel turismo possono candidarsi inviando il cv tramite email, all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il giorno 23 ottobre 2023. I candidati preselezionati potranno partecipare alla giornata di reclutamento e ai colloqui di lavoro.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Legge di Bilancio, dal cuneo fiscale ai fringe benefit quali sono le misure previste per il lavoro

Next Article

Terremoto Campi Flegrei, altra forte scossa: scuole chiuse a Pozzuoli, paura anche a Napoli

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.