Assistenti sociali, ecco il bando dell’Inail

L’Inail ricerca venti assistenti sociali. L’Istituto nazionale contro gli infortuni sul lavoro seleziona diplomati o laureati iscritti all’albo professionale di categoria. Le sedi di lavoro sono sparse in tutto il paese. Per quanto riguarda la regione del Lazio i posti disponibili sono tre, in Campania due.

I candidati dovranno affrontare due prove scritte, superate le quali li attende una prova orale, durante la quale verrà accertata anche la conoscenza dei principali linguaggi informatici e della lingua straniera prescelta. Le domande vanno inviate, utilizzando esclusivamente il modello allegato al bando, entro lunedì 28 dicembre.

Tutti gli interessati possono reperire il bando sul sito www.inail.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Commissione europea chiama 600 tirocinanti

Next Article

Sapienza, scoperto edificio neolitico

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.