Arriva Italki, l’app per imparare le lingue con docenti madrelingua

In un momento storico così complesso, caratterizzato da restrizioni agli spostamenti fra paesi e agli incontri in presenza, il settore dell’e-Learning sta conoscendo una crescita costante, soprattutto per quanto riguarda l’apprendimento delle lingue. La tecnologia si sta rivelando, infatti, un alleato fondamentale per lo sviluppo di nuove modalità di insegnamento che garantiscano massima interazione e immersione linguistica anche a distanza.

All’interno di questo scenario sempre più votato all’innovazione arriva italkipiattaforma globale di apprendimento delle lingue, che sta rivoluzionando il mondo dell’istruzione online offrendo un’esperienza di studio personalizzata e a misura di ciascun studente. 

Con insegnanti madrelingua specializzati in oltre 150 lingue, italki si propone come un’alternativa sempre più valida alle scuole di lingua in termini di convenienza, sicurezza e flessibilità. La piattaforma offre infatti una vasta gamma di soluzioni, permettendo agli utenti di scegliere fra percorsi di qualità sempre diversi e su misura.

Privilegiando un approccio che mette al centro l’interazione e l’immersione linguistica, italki mette in contatto studenti e insegnanti madrelingua attraverso corsi privati da remoto. L’efficacia della piattaforma è stata riconosciuta anche dall’autorevole City University of New York, secondo cui 19 ore di studio su italki equivalgono a un intero semestre di studio universitario.

“La pandemia ha cambiato non solo il modo in cui impariamo ma anche il nostro modo di lavorare. La diffusione dello smart-working ha difatti reso le competenze linguistiche sempre più importanti. Non a caso, secondo le agenzie di reclutamento, conoscere una lingua straniera può permettere a un lavoratore di guadagnare fino al 10-15% in più. Le lingue sono fra le competenze più richieste ecco perché iniziare a imparare o perfezionare una lingua straniera non è mai stato così fondamentale, italki lavora proprio per rendere questo obiettivo più facile e veloce che mai”ha dichiarato Ana Aranguez Díez, Marketing Manager di italki Europe.

Il corso di laurea in Lingue offre corsi volti allo studio delle lingue straniere e delle relative culture, acquisendo una competenza ampia e organica della lingua italiana e di almeno due lingue straniere.

Scopri tutte le guide ai Corsi di Laurea

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ristorazione a scuola, oltre 3 genitori su 4 vogliono la ripartenza del servizio

Next Article

Scuola e epilessia, troppi insegnanti non sanno come comportarsi in caso di una crisi

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"