Tre borse di studio per laureati in diverse discipline con l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria: i contributi, del valore di 10 mila euro, validi per effettuare attività di ricerca e di studio nell’ambito del POA (Piano Operativo delle Attività) Marine Strategy.
Nello specifico, le borse di studio ARPA Calabria sono aperte a laureati in Biologia, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Geologiche, Ingegneria Informatica.
I candidati selezionati saranno impiegati presso la sede ARPA Calabria di Crotone nell’ uso di strumentazione oceanografica per attività chimico-biologica e geofisica (ROV – Side Scan Sonar -Sonda CTD – Benna Van Veen – Retini da plancton-microscopia, etc.),nell’esecuzione di prove analitiche su matrici marine (acqua – sedimenti – biota), nella cartografia bionomica (applicativi e software per elaborazione e gestione dati).
La durata della borsa di studio è annuale, rinnovabile per ulteriori 12 mesi. Ad ogni borsista sarà corrisposto un compenso annuale di 10 mila euro a cui si potranno aggiungere le “spese di missione”.
La scadenza per presentare domanda è fissata al 15 maggio 2016. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ARPA Calabria. A questo link, invece, potete scaricare il bando ufficiale per le 3 borse di studio.
Related Posts
Fondi europei: al via il bando per 2.200 assunzioni nelle regioni del Sud
L’obiettivo è rafforzare la capacità delle amministrazioni locali nella gestione e nella spesa dei fondi strutturali, storicamente in ritardo
26 Ottobre 2024
Dall’Agenzia delle Entrate all’Inps, bandi per 1.400 posti: ecco i profili richiesti
Le Entrate prevedono l’assunzione di 340 funzionari. Pubblicato il bando dell’Inps per il reclutamento di 1069 professionisti medici di prima fascia funzionale, a tempo indeterminato
22 Ottobre 2024
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024