Aqua Film, il Festival Cinematografico Internazionale destinato agli studenti

Il Festival con scopi ambientalistici e sociali che seleziona cortometraggi incentrati sulla tematica dell’acqua. Scadenza il 20 febbraio 22

Grazie alla collaborazione intrapresa con le scuole italiane le università internazionali è stato aperto un concorso parallelo a quello ufficiale, denominato AQUA & STUDENTS, che avrà come protagonisti cortini (massimo 3 minuti) realizzati dagli allievi alunni di scuole ed università.

I cortini potranno essere realizzati con smatphone e dovranno avere come protagonista assoluta L’ACQUA in tutte le sue forme e funzionalità.

Aqua Film Festival

Festival Cinematografico Internazionale organizzato dalla Associazione UNIVERSI AQUA, che ha scopi ambientalistici, sociali e di valorizzazione del territorio seleziona cortometraggi di qualunque genere e nazionalità incentrati sulla tematica dell’acqua, brevi film capaci di interpretare attraverso il linguaggio del cinema gli aspetti sociali, ecologici, culturali, naturalistici e artistici di questo elemento.

  • La Sesta edizione di Aqua Film Festival si svolgerà dal 7 al 10 aprile 2022.
  • La scadenza per la presentazione delle opere da selezionare per questa edizione di Aqua Film Festival è fissata per il 20 febbraio 2022.
  • La partecipazione al Bando di Concorso è totalmente gratuita. Le spese di ritorno delle copie originali di proiezione saranno a carico di Aqua Film Festival.


I film saranno trasmessi su Mymovies (7- 10 aprile) e la serata di premiazione si terrà presso la Casa del Cinema di Roma il giorno 10 aprile, con diretta online.


Gli studenti possono iscriversi al concorso tramite il link.
Per maggiori dettagli sul bando di concorso è possibile visitare il sito

Total
15
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Covid, maestra No vax contagia bambina

Next Article

Eduscopio, scuole che bocciano meno ottengono risultati migliori

Related Posts