Il loro video su Tik Tok era diventato virale: li riprendeva mentre erano appesi ad un treno in corsa sulla linea ferroviaria Sassuolo-Reggio Emilia, in Emilia-Romagna. Era il 10 ottobre scorso e ora si è scoperto chi sono i due “attori protagonisti” della pericolosissima bravata: si tratta due ragazzi di 15 e 16 anni iscritti nelle scuole di Sassuolo che utilizzavano il treno proprio per andare a scuola ogni mattina.
Gli autori del video, i ‘registi’ invece, sono risultati essere due loro amici più grandi e maggiorenni. Loro se la sono “cavata” con una multa, mentre per gli altri è stata inoltrata, al termine delle indagini condotte dalla Polizia ferroviaria, una segnalazione al Tribunale per i minorenni “per accertare eventuali condotte penalmente rilevanti nonché a ricostruire il ruolo avuto nella vicenda da parte dei due maggiorenni”.
A incastrare i ragazzi sono state proprio le immagini postate sul social network e che in pochi giorni era diventato virale: grazie al video, ha spiegato la Polfer, gli inquirenti sono sono riusciti a risalire all’esatta ubicazione dei luoghi che hanno fatto da sfondo alla bravata, ovvero una rotonda situata in via Radici in Monte a Sassuolo alla fermata successiva di Veggia, distante circa 1,6 chilometri e al treno, il Regionale 90159 che i ragazzi hanno utilizzato per girare quella che gli era sembrata un’idea divertente ma che poteva costargli veramente caro.