Addio a Enzo Jannacci

Lutto nel mondo dello spettacolo. A 77 anni muore il cabarettista e cantautore Enzo Jannacci. Malato di cancro, si è spento venerdì sera nella sua Milano. Laureato in medicina, con la sua musica viene considerato un poeta dell’anima. La grande popolarità arriva con il testo “Vengo anch’io, no tu no”

rr

Ci lascia, all’età di 77 anni, Enzo Jannacci, cabarettista e cantautore tra i protagonisti del panorama musicale italiano.

E’ morto ieri sera, venerdì 29 marzo, a Milano lasciando un patrimonio musicale con i suoi quasi trenta album e soprattutto una traccia unica col suo stile satirico.

Laureato in medicina, è’ ricordato come uno dei pionieri del rock and roll italiano, insieme ad Adriano Celentano, Luigi Tenco, Little Tony e Giorgio Gaber, con il quale formò un sodalizio durato più di quarant’anni con I due corsari.

La grande popolarità arriva con il testo surreale redatto con Dario Fo “Vengo anch’io, no tu no”, ma il suo lavoro prosegue in teatro, al cinema con apparizioni in film di grandi registi come Ferreri e Wertmuller e anche come autore di varie colonne sonore come quella per Mario Monicelli.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Virgilio 2013, giovani per SDA

Next Article

Pubblicità shock a Napoli, rimossi i manifesti

Related Posts