Accordo internazionale tra l’Università di Como e di Sofia

como

E’ stato da poco firmato l’accordo internazionale tra il dipartimento di Diritto, Economia e Culture di Como e l’Università di Sofia, che consentirà la mobilità e lo scambio di docenti e studenti tra i due Paesi. Obiettivo: favorire il processo di internazionalizzazione dell’Ateneo, creare progetti di europeizzazione del sistema universitario e dar vita a lezioni, seminari, conferenze.

Trattandosi di un programma Erasmus, gli esami sostenuti all’estero dai ragazzi verranno convalidati in patria. Nei prossimi giorni, altre novità: a marzo verranno firmati accordi con le Università di Saragozza e la Corugna.

Si tratta di una occasione di scambio anche per i docenti. La professoressa Mariana Finkova di Sofia, infatti, durante il prossimo anno accademico, terrà a Sant’Abbondio alcune lezioni in lingua inglese sull’incidenza del diritto comunitario nel sistema costituzionale della Bulgaria. La professoressa Gabriella Mangianone, invece, che insegna diritto pubblico comparato, si recherà a Sofia, per tenere un ciclo di lezioni sui rapporti del diritto comunitario e il diritto costituzionale nei Paesi membri.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Au: "Troppi parlamentari inesperti, rischio caos anche per l’Università"

Next Article

Rapina all'Università Bicocca di Milano

Related Posts