Accoltella la compagna di classe dopo una lite in aula: arrestata studentessa di 17 anni

E’ successo all’istituto superiore “Buonarroti” di Caserta. Entrambe le ragazze frequentavano un corso serale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato la giovane con l’accusa di tentato omicidio.

Ancora un episodio di violenza a scuola: una ragazza di 17 anni è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio per aver colpito con una coltellata una sua compagna di classe al termine di una lite. L’episodio è avvenuto ieri all’interno dell’istituto superiore “Buonarroti” di Caserta dove entrambe le studentesse frequentano i corsi serali.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, le due, forse per vecchi rancori e antipatie, avrebbero iniziato a litigare appena terminata la lezione, mentre si trovavano erano ancora in classe. Un confronto acceso, degenerato quando la 17enne ha estratto un coltello a serramanico ed ha iniziato a colpire l’altra giovane, che è rimasta ferita al collo e al torace.

In poco tempo sono arrivati i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno portato la studentessa ferita in ospedale, dove è stata ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Anche la 17enne ha riportato delle ferite giudicate però non gravi. I carabinieri della Compagnia di Caserta hanno raccolto testimonianze ricostruendo l’episodio e hanno quindi arrestato la minore con l’accusa di tentato omicidio.

Secondo quanto hanno raccontato i compagni di scuola che si trovavano in classe con le due ragazze al momento della lite, l’aggressione da parte della 17enne pare sia stata improvvisa e fulminea, per cui nessuno dei presenti ha fatto in tempo ad intervenire. Ai carabinieri della Compagnia di Caserta, la stessa insegnante che si trovava in aula ha detto di essersi accorta di quanto accaduto solo a cose fatte, quando ha visto il sangue e la studentessa ferita a terra.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università di Genova: "Sei infermieri su dieci negli ospedali italiani in stato di burnout"

Next Article

Elon Musk vuole lanciare un nuova università in Texas

Related Posts