Academy into University

mediazione.pngmediazione.pngmediazione.pngL’Academy School di Afragola, centro di alta formazione accreditato dalla Regione Campania, guadagna una laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale.
Eduardo Maria Piccirilli direttore dell’ente oltre che docente di diritto finanziario alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II, ha spiegato che è grazie ad un decreto del Ministero dell’Università’ del 21 gennaio 2009 l’Academy School è diventata un istituto universitario.
Gli studenti potranno scegliere tra varie lingue messe a loro disposizione: inglese, francese, cinese, romeno e spagnolo. Inoltre sono trattate materie come organizzazione aziendale, istituzioni di diritto pubblico, diritto finanziario ed europeo.
Il Prof. Piccirilli ha molto a cuore lo sbocco professionale del laureato in mediazione linguistica e per questo spiega che sarà una figura in grado di confrontarsi su tutti i fronti, che avrà una specifica competenza culturale e professionale garantita dallo studio approfondito e orientato in modo specifico alla mediazione linguistica, avrà una solida competenza nei settori della lingua della linguistica e della cultura scritta e orale dei diversi Paesi oggetto di studio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Sun CreaCultura tra scienze e spettacolo

Next Article

L’Adi al Miur:“80mnl per la ricerca”

Related Posts
Leggi di più

Film horror in una scuola media: studenti svenuti

È accaduto in una scuola di Cremona durante una supplenza. Proiettata la pellicola "Terrifier" vietata ai minori: gli alunni più sensibili hanno accusato malori e nausea. Lettera di protesta inviata al preside