L’Academy School di Afragola, centro di alta formazione accreditato dalla Regione Campania, guadagna una laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale.
Eduardo Maria Piccirilli direttore dell’ente oltre che docente di diritto finanziario alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II, ha spiegato che è grazie ad un decreto del Ministero dell’Università’ del 21 gennaio 2009 l’Academy School è diventata un istituto universitario.
Gli studenti potranno scegliere tra varie lingue messe a loro disposizione: inglese, francese, cinese, romeno e spagnolo. Inoltre sono trattate materie come organizzazione aziendale, istituzioni di diritto pubblico, diritto finanziario ed europeo.
Il Prof. Piccirilli ha molto a cuore lo sbocco professionale del laureato in mediazione linguistica e per questo spiega che sarà una figura in grado di confrontarsi su tutti i fronti, che avrà una specifica competenza culturale e professionale garantita dallo studio approfondito e orientato in modo specifico alla mediazione linguistica, avrà una solida competenza nei settori della lingua della linguistica e della cultura scritta e orale dei diversi Paesi oggetto di studio.
Related Posts
Arrestata per violenza sessuale la docente aggredita dai genitori degli studenti a Castellammare di Stabia
Le vittime sarebbero tutti studenti minorenni. A novembre venne aggredita davanti alla scuola dove insegnava.
14 Gennaio 2025
In Cdm il nodo dei tagli ai vertici delle piccole scuole
Pronto un decreto legge per salvare l’obiettivo Pnrr senza ricorrere ai commissariamenti
14 Gennaio 2025
Accoltella un compagno di scuola: 16enne finisce in carcere
L'episodio è avvenuto un mese fa fuori da un istituto di Piacenza.
13 Gennaio 2025
Campania, scuole chiuse per allerta meteo e neve, l’elenco dei Comuni interessati
L’allerta meteo con neve causa la sospensione delle attività didattiche per lunedì 13 gennaio. A Caserta e Salerno niente lezioni, a Napoli tutto regolare
13 Gennaio 2025