L’Academy School di Afragola, centro di alta formazione accreditato dalla Regione Campania, guadagna una laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale.
Eduardo Maria Piccirilli direttore dell’ente oltre che docente di diritto finanziario alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II, ha spiegato che è grazie ad un decreto del Ministero dell’Università’ del 21 gennaio 2009 l’Academy School è diventata un istituto universitario.
Gli studenti potranno scegliere tra varie lingue messe a loro disposizione: inglese, francese, cinese, romeno e spagnolo. Inoltre sono trattate materie come organizzazione aziendale, istituzioni di diritto pubblico, diritto finanziario ed europeo.
Il Prof. Piccirilli ha molto a cuore lo sbocco professionale del laureato in mediazione linguistica e per questo spiega che sarà una figura in grado di confrontarsi su tutti i fronti, che avrà una specifica competenza culturale e professionale garantita dallo studio approfondito e orientato in modo specifico alla mediazione linguistica, avrà una solida competenza nei settori della lingua della linguistica e della cultura scritta e orale dei diversi Paesi oggetto di studio.
Related Posts
Studente accoltellato al petto all’uscita di scuola: è gravissimo
Un 15enne si trova in pericolo di vita dopo essere stato raggiunto al petto da una serie di colpi sferrati da un coetaneo davanti all'istituto "Sergio Atzeni" di Capoterra, nell'hinterland di Cagliari. L'aggressore è stato fermato fermato dai carabinieri.
4 Dicembre 2023
Educazione sentimentale, Rocco Siffredi: “Molti giovani fanno sesso senza capire cosa stanno facendo”
L'ex attore porno contro il ravange porn: "Sbagliato, non fatelo o ve ne pentirete"
4 Dicembre 2023
Bonus psicologo 2023-2024 fino a 1.500 euro, come richiederlo
Misura di sostegno a persone in stato di ansia, stress, depressione, ansia, fragilità psicologica, è riconosciuto per un importo fino a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia
1 Dicembre 2023
Irrompono a scuola con i coltelli per punire uno studente e feriscono un prof
E' successo in provincia di Modena: un gruppo di 15 ragazzi ha fatto irruzione durante la ricreazione all'interno dell'istituto "Vallauri" di Carpi. A farne le spese un docente che era intervenuto per difendere lo studente oggetto del raid.
30 Novembre 2023