Studenti positivi su Jobs Act: "Permettere licenziamenti facili vuol dire poter assumere di più"

“Permettere licenziamenti facili vuol dire poter assumere di più”. Positivo, anche se a volte un po’ confuso, il giudizio degli studenti dell’Università LUISS Guido Carli, l’Ateneo romano privato di proprietà di Confindustria, a proposito del Jobs Act raccolto in occasione della visita del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.
“E’ giusto non tutelare più chi vuole il posto fisso e cominciare a premiare la meritocrazia. Un imprenditore non può continuare a pagare gente inutilmente”. Opinioni da futuri dirigenti, quelli che ogni anno mira a formare la LUISS, giunti all’incontro col Ministro Poletti proprio per discutere della riforma del lavoro messa in atto dal Governo Renzi, di cui, in molti ammettono, non sanno poi molto.
E sull’articolo 18? “Io penso che sia un falso problema l’articolo 18 – spiega uno degli intervistati – un alibi utilizzato da più parti come strumento politico più che come reale strumento per il lavoro”.
Ecco il video integrale girato da Annalisa Ausilio e pubblicato sul canale Youtube de Il Fatto Quotidiano TV

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Rapporto Almalaurea: crisi economica condizionerà la vita lavorativa a migliaia di laureati

Next Article

Faraone a Ostuni: "Salteranno delle teste. Chi ha sbagliato deve andare a casa"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.