Il Ministro Bianchi incontra l’Ambasciatore tedesco Elbling

Il Ministro dell’Istruzione ha incontrato in videoconferenza l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, Viktor Elbling.

Il Ministro dell’Istruzione, Professor Patrizio Bianchi, ha incontrato in videoconferenza l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, Viktor Elbling.

Tra i temi principali del colloquio, il rafforzamento della collaborazione bilaterale tra Italia e Germania nell’Istruzione e Formazione Professionale, anche tenuto conto della complementarietà fra i sistemi industriali dei due Paesi. Alla base dell’impegno in questo campo, è stata ricordata la necessità di dare maggiore attuazione alla pertinente Dichiarazione Comune di Intenti rinnovata nel 2019.

Il Ministro e l’Ambasciatore Elbling hanno quindi convenuto sull’importanza di continuare l’interlocuzione a livello politico e tecnico affinché entrambi i Paesi, dotati di eccellenze nell’istruzione e nella formazione professionale, riescano a trarre vantaggio dalle opportunità offerte a livello europeo, a partire dal programma Erasmus+. Anche per questo, nell’incontro è stata decisa la collaborazione tra gli Istituti Tecnici Superiori italiani e gli omologhi istituti tedeschi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Riunito l’Osservatorio sull’Edilizia scolastica. Il Ministro Patrizio Bianchi: "La messa in sicurezza delle scuole è una priorità"

Next Article

Recovery fund, Ungaro: "Nel Pnrr un pilastro per i giovani o non ci sarà nessuna next generation"

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.