900 assunzioni nelle Ferrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato ha dato il via alle selezioni che porteranno la società di trasporti a contare nell’organico 900 nuovi assunti. La chiamata è rivolta in primo luogo a circa 350 capi tecnici e manutentori che lavoreranno nella società del gruppo Rfi a cui seguiranno le selezioni dei capi treno e macchinisti per Trenitalia.
Sul sito internet dell’azienda, www.ferroviedellostato.it, sono consultabili avvisi pubblici suddivisi per città: partendo da Roma, ma coinvolgendo un po’ tutti i centri di manutenzioni presenti in Italia, dal nord al sud Italia.
Gli interessati al ruolo di capo tecnico devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e la patente di tipo “B” al momento dell’assunzione. Viene inoltre richiesto il diploma di Geometra o perito industriale negli indirizzi edile, meccanico, elettronico o delle telecomunicazioni, elettrotecnico o informatico. La votazione finale deve essere di almeno 80/100 o 48/60. Infine, occorre possedere i requisiti fisici consultabili nell’apposito link presente sul sito di Ferrovie.
L’altra figura ricercata è quella dell’operatore di manutenzione. Si ripetono i requisiti del capo tecnico, tranne il titolo di studio. Vanno bene il diploma di geometra e inoltre quello di perito industriale, questa volta negli indirizzi edile,meccanico, elettrotecnico, elettronico o delle telecomunicazioni. Si aggiungono, infine, il diploma di tecnico delle industrie in indirizzo elettrico, elettronico o meccanico, e l’attestato di qualifica triennale di operatore meccanico, elettrico, elettronico o telecomunicazioni.
I prescelti verranno assunti con apprendistati professionalizzanti. I bandi completi sono visualizzabili sul sito web www. ferroviedellostato.it. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 luglio.

Total
0
Shares
11 comments
  1. salve,sono un ragazzo di 24anni della provincia di slerno qualificato e diplomato come perito meccanico ho lavorato e lavoro ancora oggi in una piccola azienda di tornitore e cuscinetti cerco lavoro poiche l’azienda sta x fallire x qualsiasi risposta contattatemi preso email [email protected] cordiali saluti giovanni.

  2. sono un giovane di 20 anni , nato in Brasile nel 91, mi sono diplomato questo anno in ragioneria con 69 ed ho frequentato quattro anni di liceo scientifico.
    Con tanta voglia di un lavoro .
    GRAZIE

  3. salve sono un ragazzo di 38 anni convivo con la mia compagna e ho tre bambine, vivo a Vicchio città di Giotto , ho sempre fatto il cuoco ma con la crisi non si riesce a trovare un lavoro che duri più di tre mesi.
    Quindi sto valutando altri lavori anche manuali poiché la mia esperienza lavorativa si è sviluppata anche in altri campi fortunatamente.
    Comunque spero che possa consegnare il curriculum al più presto . distinti saluti a grazie per l’occasione di scrivere.
    luca

  4. mi chiamo samuele nato in calabria , una CITTA BELLA A VEDERSI MA POVERA DI RISURSE LAVORATIVE ,HO 23 ANNI MA SENZA LAVORO,DISOCCUPATO A VITA , ANCHE SE CE LA METTO TUTTA PER NON FARMI PRENDERE DALLA DISPERAZIONE , VORREI INTRAPRENDERE UN CAMMINO CHE MI PERMETTESSE DI MIGLIORARE LA MIA VITA ,MA LE POSSIBILITA SONO ZERO , O TI FANNO LAVORARE IN NERO DANTOTI UNA MISERA PAGHETTA O DEVI BUSSARE PORTA A PORTA PER CHIEDERE LAVORO MA I RISULTATI SONO SEMPRE INEFFICENTI , TI LIQUIDANO CON 2 PAROLE NON ABBIAMO BISOGNO, MI DOMANDO E MAI POSSIBILE CHE UN RAGAZZO DEVE VEDERE LA SUA VITA IN DELIRIO SEMPRE? QUANDO TROVARA UNA SISTEMAZIONE PER FARSI UNA POSIZIONE FAMILIARE E LAVORATIVA ? VANNO AVANTI SEMPRE I RACCOMANDATI E INGIUSTIZIA CHI NON HA UN SANTO IN PARADISO E SEMPRE COSTRETTO A RIMANERE IN DIETRO , PENSO CHE UN OPPORTUNITA LA DEVE AVERE CHIUNQUE,SE QUALC UNO E DISPOSTO AD OFFRIRMI UN LAVORO QUALSIASI ESSO SIA TRANNE LAVORI SPORCHI L ACCETTO BEN VOLENTIERI, PER ORA VIVO DI POCO VORREI DARE UN SUPPORTO ECONOMICO E AIUTARE MIA MADRE X TUTTO CIO CJHE HA FATTO PER ME
    GRAZIE SE AVRO UNA RISPOSTA

  5. salve mi chiamo mario firenze. ho 45 anni vivo a firenze da circa 42 anni. nella mia vita ho sempre lavorato, in tutti settori.lultimo lavorativo nel campo edile come scavatorista.movimento terra.di agliana [conglomerati s.p.a] pt. poi nel 2009 la zienda ci conferma, ragazzi noi si chiude. e tutti a casa 40 operai qualificati.poi la zienda fa chiusura straurdinaria. e tutti mobilita, fino nel 10/1/2012. e possibile ancora nono cercato ancora nientte. allora e propio crisi, di lavoro ho la popolazione e aumentata. e quindi il lavoro manca. attualmente sono disoccupato,cerco un nuovo posto di lavoro, sono nelle liste di mobilita. libero disponibile su tutti fronti. cerc o tutto fare.tel 3387104112 ho 3283773318 contatatemi.

  6. Salve mi chiamo Orfeo della provincia di verona ho 48 anni e sono disoccupato da 3 anni sto cercando lavoro disperatamente qualsiasi lavoro visto che ho solamente la 3 media i miei lavori che ho svolto sono stati nella sicurezza armata tutti i servizi anche portavalori, e sicurezza non armata e ho gestito 2 impianti di carburante con gpl metano gasolio e benzine , ma mi adatterei a qualsiasi lavoro grazie…!!!

Lascia un commento
Previous Article

Il giorno prima dell'esame? Passeggia nel bosco

Next Article

Maturità 2009, ai nastri di partenza

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.