30 tirocini per neodiplomati

Dopo il diploma arriva Primazienda, il progetto promosso dalla Provincia di Avellino, in collaborazione con Confindustria e Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo ‘Bimed’.
Un’opportunità di formazione e orientamento rivolta a 30 neo-diplomati irpini, che vivranno nuove esperienze nelle aziende del territorio. Borse di inserimento al lavoro saranno a disposizione per giovani che hanno concluso il corso di studi superiore e non intendono frequentare università o master.
Giunto alla quarta edizione, il progetto prevede un periodo di tirocinio di tre mesi (prorogabile a sei) durante il quale il giovane sarà affiancato da due tutor: uno interno all’azienda, che lo seguirà ed indirizzerà sull’apprendimento e lo svolgimento dei suoi compiti, e uno designato dalla regione Campania, che monitorerà il corretto svolgimento del tirocinio.
L’iniziativa, spiegano i promotori in una nota, ”già negli anni precedenti ha impresso una forte impronta in Campania, convogliando il 40% dei giovani che avevano svolto il tirocinio all’instaurazione di un rapporto di lavoro a tempo determinato con le aziende ospitanti”.
E’ previsto anche un compenso mensile in favore del partecipante pari a 200 euro (in caso di orario part-time) e 350 euro, in caso di full-time.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Social network, il decalogo del buon uso

Next Article

Naso Rosso contro le stragi del sabato sera

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.