30 ore di friulano per tutti

Alla riscoperta delle proprie radici linguistiche: il Centro interdipartimentale di ricerca sulla lingua e cultura del Friuli (Cirf) dell’Università di Udine organizza corsi gratuiti di lingua friulana per il personale dell’Ateneo, degli altri enti pubblici e, come uditori, per tutti gli interessati. Tre i livelli previsti: base, intermedio e avanzato. I corsi inizieranno lunedì 28 aprile.
I corsi hanno una durata di 30 ore e si terranno nelle sedi dell’Ateneo di Udine, Gorizia e Pordenone. L’iniziativa è realizzata con i fondi della legge 482/99 sulle tutela delle minoranze linguistiche. Ci si potrà da mercoledì 16 a venerdì 18 aprile. Schede informative e moduli di iscrizione sono reperibili online all’indirizzo www.uniud.it/cirf alla voce “Corsi 2008”.
I corsi sono rivolti al personale dell’Ateneo friulano (tecnici-amministrativi, docenti, ricercatori, assegnisti, borsisti e dottorandi) e ai dipendenti di altre amministrazioni pubbliche. Sono inoltre aperti, in qualità di uditori, a studenti e cittadini interessati. Sono previste 14 lezioni bisettimanali di due ore ciascuna e una prova finale di due ore. Oltre alle dispense sugli argomenti delle lezioni sarà distribuito materiale audio-video.
Manuel Massimo 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Le lezioni con i piedi per terra

Next Article

Al Suor Orsola si discute di famiglia

Related Posts