16enne accoltella bimbo di 8 anni a scuola, poi si dà fuoco

Il ragazzo ha preso d’assalto l’edificio spargendo il panico tra insegnanti e bambini prima di provare a uccidersi. La polizia lo ha arrestato, il bambino aggredito è in condizioni gravi ma non sarebbe in pericolo di vita

Uno studente di 16 anni ha accoltellato, ferendolo gravemente, un bambino di otto anni in una scuola di Bischofswerda, nel land tedesco della Sassonia, in Germania. Il giovane, che è stato fermato dalla polizia, ha poi provato a darsi fuoco ed è anche lui ferito e ricoverato in ospedale. Come riporta la Bild, l’allarme è stato lanciato da un insegnante intorno alle 9,40 di questa mattina, quando un giovane armato di coltello è entrato nella scuola elementare e ha cominciato a correre nella struttura spargendo il panico tra insegnanti e studenti.

Il fatto

Immediatamente diverse pattuglie della polizia sono arrivate sul posto e hanno preso d’assalto la scuola elementare e circondato la zona. Gli studenti sono stati messi in salvo e le aule sono state sgombrate e sono stati allertati due elicotteri di soccorso. Nell’assalto però è rimasto ferito un bambino di 8 anni, che dopo essere stato accoltellato più volte dal 16enne è in condizioni gravi ma stabili e non sarebbe in pericolo di vita. Non ci sarebbero altri feriti. L’assalitore dopo l’accoltellamento del piccolo si è dato fuoco, ed è stato salvato dal custode della scuola, che ha spento le fiamme con un estintore. Secondo la polizia la situazione sarebbe ora “sotto controllo”.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bonus libri, come fare domanda nella propria Regione

Next Article

Laurea, gli stipendi più alti arrivano dagli atenei privati e dai percorsi scientifici: ecco quali sono

Related Posts