Una ragazza di 22 si è gettata da un viadotto tra Vignanello e Canepina, nel Viterbese. Dopo un volo di circa 40 metri è stata ritrovata ancora in vita. Il fatto è accaduto poco dopo le 12 di ieri. Sul posto si sono recati vigili del fuoco e il 118, ma per recuperare la ragazza i soccorritori hanno dovuto farsi largo tra cespugli e alberi, gli stessi che hanno attutito la sua caduta a terra. Una volta recuperata è stata trasferita con l’eliambulanza Pegaso del 118 – con un codice rosso – al policlinico Gemelli di Roma.
La 22enne, studentessa universitaria in un ateneo romano, abita a Soriano nel Cimino. Secondole prime ricostruzioni sembra che a dettare il gesto sconsiderato sia stato proprio un esame tenuto il giorno precedente, non superato. Un automobilista che ha assistito alla scena ha dato immediatamente l’allarme. La ragazza sarebbe arrivata in auto nei pressi del viadotto, per poi scendere e abbandonare il mezzo nei pressi di una rotatoria. Dopo aver percorso alcuni metri a piedi, ha scavalcato il basso parapetto e si è lasciata cadere nel vuoto.
Miracolosamente i vigili del fuoco e il 118 hanno trovato la ragazza viva e cosciente, dopo un volo di circa 40 metri. Il viadotto raggiunge un’altezza massima di 70 metri, ma la vegetazione che si trovava al di sotto ha attutito fortemente la caduta della 22enne.
Dopo il soccorso la ragazza è stata caricata sull’eliambulanza del 118, che l’ha subito trasportata al policlinico Gemelli di Roma. Nella caduta la giovane ha infatti riportato diverse fratture agli arti e alle costole.
RN