Vacanze invernali low cost per studenti: 5 destinazioni per un weekend adatto a tutte le tasche

Vacanze invernali low cost per studenti
Vacanze invernali low cost per studenti

Voglia di staccare dalla routine cittadina? Sei alla ricerca di una meta turistica economica ma allo stesso tempo affascinante? Sei nel posto giusto. In questo articolo ti elencheremo alcune mete per le migliori vacanze invernali low cost per studenti.

Chi ha detto che si può partire solo in primavera o in estate?!? Anche in inverno è possibile divertirsi e vivere esperienze di viaggio indimenticabili. Se siete stanchi delle lunghe giornate fatte solo di studio e lavoro e avete voglia di evadere in cerca di un luogo magico e a low budget l’elenco che segue vi rallegrerà.

Vacanze invernali low cost per studenti: le mete ideali adatte a tutte le tasche.

Abbiamo raccolto dei consigli pensati per tutti gli under 30 sotto pressione che cercano qualche spunto per una vacanza che interrompa la routine quotidiana. Un consiglio però è d’obbligo: non partite a dicembre se volete risparmiare.

Si pensa sempre che per viaggiare servano molti soldi, ma è davvero così? A volte basta la furbizia e il saper dare ai soldi il giusto valore.

Quando si viaggia bisogna pensare alle spese su diversi fronti: trasportoalloggiocibo. Ricorda: l’aereo non è il solo mezzo! Se hai un po’ di tempo puoi considerare l’idea di utilizzare trenipullman, car sharing. Per quanto riguarda l’alloggio, ci sono ostelli in tutta Europa. Anche per il cibo ci sono una serie di accorgimenti: considera i menù fissi per il pranzo.

Weekend low cost per studenti

Ecco le 5 mete invernali low cost per studenti per un weekend in Europa.

Amsterdam

Un’occasione unica per visitare la stupenda città dei canali. Da fine novembre a metà gennaio le strade di Amsterdam si riempiono di colori e spettacoli suggestivi. Immancabile se si parla di mete turistiche per giovani. Amsterdam è divertimento, svago e trasgressione assicurate. Un must da non perdere è la classica “passeggiata” attraverso il Red light district, vicino al quartiere che ospita i principali coffee shop. Amsterdam ha una profonda anima culturale: oltre al famoso museo di Van Gogh, il museo di arte moderna e contemporanea Stedelijk Museum, ospita anche opere di Pablo Picasso, Willem Koonig e Claude Monet.

Berlino

Berlino è perfetta per giovani intenzionati a divertirsi anche in inverno. Grazie alla sua vita notturna, tenuta attiva da discoteche ed iniziative variegate, specialmente per gli amanti della musica elettronica, sarà un dispiacere ripartire. Alexanderplatz, la piazza più importante della parte est della città, di sabato brulica di giovani. Per trascorrere la serata uno dei quartieri più cool è senza dubbio Kreuzberg, punto di ritrovo di giovani artisti e studenti universitari. D’inverno l’atmosfera di Berlino è davvero magica. Leggi anche: Studiare e Lavorare in Germania

Budapest

La Parigi dell’Est, perfetta come meta economica per giovani. Nel periodo invernale la città è caratterizzata dai festival di street food che si tengono a febbraio dedicati alle specialità gastronomiche ungheresi. Un altro ottimo motivo per scegliere Budapest come meta low cost per un weekend in inverno è la possibilità di trascorrere una giornata in una delle bellissime terme cittadine: fuori il freddo, dentro acqua calda e massaggi. Le terme sono il modo più salutare di rilassarsi degli ungheresi e a Budapest le più famose sono le terme Szechenyi: pool party, musica e cocktail a bordo piscina, un’esperienza consigliata soprattutto ai ragazzi, visto il prezzo fattibilissimo.

Dublino

Dublino è sicuramente una delle città più affascinanti d’Europa. Ricca di storia e di cultura, è in grado di regalare una vacanza da sogno anche d’inverno. Di giorno non perdetevi le principali attrazioni culturali come la Cattedrale di San Patrizio, il Trinity College, la Guiness e il parco di St. Stephen Green. Di sera invece l’ideale è il quartiere di Temple Bar, un’area sempre piena di gente, locali in cui bere birra e ascoltare musica.

Leggi anche: Studiare e Lavorare in Irlanda.

Madrid

Vacanze invernali non significa sempre trascorrere un weekend in una città del nord. Per chi preferisce dirigersi a sud la soluzione è semplice: Madrid. La città offre un inverno anomalo fatto di cene, arte e movida. Nonostante le basse temperature invernali, a Madrid, è facile imbattersi in belle giornate di sole. La notte di San Silvestro a Puerta del Sol è sicuramente uno degli eventi madrileni più conosciuti al mondo. Se invece scegliete il periodo di carnevale, vi attenderà una festa divertente e allegra con la Sepoltura della Sardina il mercoledì delle Ceneri.

Leggi anche: Studiare e Lavorare in Spagna.

Leggi anche:

Le mete invernali più economiche per i giovani

Abbiamo raccolto dei consigli pensati per tutti gli under 30 sotto pressione che cercano qualche spunto per una vacanza che interrompa la routine quotidiana. Un consiglio però è d’obbligo: non partite a dicembre se volete risparmiare.

Stanchi delle lunghe giornate invernali fatte solo di studio e lavoro? Voglia di evadere in cerca di un luogo in cui divertirsi o rilassarsi? Leggi Mete turistiche invernali per studenti. Alcuni suggerimenti per le migliori vacanze per giovani.

oppure

10 mete low cost da visitare nel weekend: i posti più economici dove andare in vacanza

Oggigiorno non mancano le occasioni per un weekend low cost senza troppe rinunce in una bella città. Persino per i giovani che come è risaputo hanno budget molto limitati. Abbiamo stilato una classifica delle città più economiche per permettervi di organizzare un fine settimana di vacanza.