Ha fatto irruzione all’interno del campus dell’Università della Virginia e ha iniziato a sparare uccidendo tre persone e ferendone gravemente due. Ancora una sparatoria negli Stati Uniti: è avvenuta domenica sera intorno alle 22.30 ora locale quando Christopher Darnell Jones Jr., questo il nome dell’aggressore, ha ucciso tre persone per poi darsi alla fuga.
È stata la polizia dell’UVA a diffondere la foto del giovane studente invitando tutti a non uscire di casa e ad allertare le forze dell’ordine qualora dovesse essere avvistato: Christopher Darnell Jones è infatti armato e si aggira per le strade di Charlottesville, nello stato della Virginia.
Il killer è un giocatore di football
Al momento dell’attacco, Jones indossava una giacca e scarpe rosse, jeans e potrebbe essere alla guida di un’utilitaria nera. E nella sezione del sito dell’università relativa alle attività sportive, si legge che Jones faceva parte della squadra di football.
“Sono devastato dall’attacco che ha causato la morte di tre persone; due ulteriori vittime sono state ferite e stanno ricevendo le cure necessarie“, ha scritto il presidente Ryan. “Stiamo lavorando fianco a fianco delle famiglie delle vittime, e condivideremo ulteriori dettagli appena ne avremo”. Ryan ha aggiunto: “Questo è un messaggio che qualsiasi leader spera di non inviare mai e sono scioccato all’idea che questa violenza si sia verificata nella nostra università”.