USA, Emory University cerca docenti e assistenti per la facoltà di Economia

Sei posizioni aperte per ricercatori in possesso di un dottorato: Macroeconomia, Econometria e a collocazione aperta

Il Dipartimento di Economia della Emory University cerca di assumere diversi economisti come parte della sua espansione pianificata. L’università americana si trova ad Atlanta, Georgia, una delle città più attraenti e cosmopolite degli Stati Uniti. È costantemente classificata tra le migliori istituzioni negli Stati Uniti e ospita molti programmi di prim’ordine.

Posizioni aperte

Due posizioni con il grado di Assistente Avanzato o Professore Associato di Econometria. Il candidato prescelto deve avere un dottorato di ricerca, un illustre record di attività accademiche e risultati come evidenziato da pubblicazioni su riviste leader, un programma di ricerca attivo e un record consolidato di eccellenza nell’insegnamento. È richiesta una conoscenza dell’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale.

Inoltre sono aperte alle candidature anche due posizioni, una al grado di Assistente Avanzato o Professore Associato e l’altra a grado libero in Macroeconomia, Economia Monetaria o Economia Finanziaria. Il candidato prescelto deve avere un dottorato di ricerca, un illustre record di attività e risultati accademici come evidenziato da pubblicazioni su riviste leader, un programma di ricerca attivo e un record consolidato di eccellenza nell’insegnamento a livello universitario e universitario. Il background nell’apprendimento automatico e nell’intelligenza artificiale costituirà un vantaggio decisivo.

Ci sono poi due posizioni aperte nel Dipartimento senza una specifica collocazione ma in base al dottorato di ricerca conseguito. Principalmente l’Ateneo americano cerca “docenti con significativa esperienza didattica. Il candidato prescelto deve avere un dottorato di ricerca, nonché un distinto record di eccellenza nell’insegnamento e nel tutoraggio. Ci si aspetta che un professore docente abbia anche un record di pubblicazioni con rilevanza pedagogica”.

Come candidarsi

Essendo un campus con un corpo studentesco diversificato, incoraggiamo le candidature di donne, minoranze e individui con una storia di tutoraggio di dati demografici sottorappresentati nelle scienze. La Emory University è un datore di lavoro che promuove le pari opportunità e l’azione affermativa. Tutti i candidati qualificati riceveranno un compenso per l’occupazione indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, origine nazionale, disabilità, età o status di veterano protetto. Le domande devono includere una lettera di accompagnamento che deve affrontare l’impegno nel tutoraggio di studenti universitari con background diversificato, curriculum vita, dichiarazione di ricerca e tre nomi di riferimento. Il processo di revisione inizierà il 15 ottobre 2023, ma i candidati che completeranno i loro file entro il 5 novembre riceveranno la piena considerazione.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scatta la mobilitazione degli studenti: il 17 novembre sciopero in tutta Europa

Next Article

Caro affitti, studenti smobiliteranno le tende davanti la Camera: Bernini pronta a riceverli

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.