Università, le date dei test d'ingresso

Si parte il 5 settembre con il test per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia e si finisce il 15 settembre con la prova per gli studenti interessati a Scienze della formazione primaria.
Il ministero dell’Istruzione ha reso note le date di effettuazione delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato per l’anno accademico 2017/2018.
Tutti coloro che vogliono iscriversi alle facoltà di Medicina, Veterinaria e Architettura dovranno infatti sostenere una prova d’ingresso. Vediamo quindi, nel dettaglio, il calendario dei test per essere ammessi ai corsi di laurea a numero chiuso.
– Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria: martedì 5 settembre
– Medicina Veterinaria: mercoledì 6 settembre
– Architettura: giovedì 7 settembre
– Professioni sanitarie: mercoledì 13 settembre
– Medicina e Chirurgia in lingua inglese (IMAT): giovedì 14 settembre
– Scienze della formazione primaria: venerdì 15 settembre
Il Miur riferisce inoltre che la data di svolgimento della prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie sarà comunicata con successivo avviso. Le modalità e i contenuti della prova e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con successivo decreto.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

ADHR Talent: corso gratuito Recruitment Specialist

Next Article

La rassegna stampa di lunedì 6 marzo

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".