Università: la commissione europea ha comunicato gli esiti di Horizon 2020

La Commissione Europea ha comunicato ai vincitori gli esiti del bando Horizon 2020, Azione Marie Skłodowska-Curie IndividualFellowship 2018. Sono 74 le proposte presentate da ricercatori eccellenti che scelgono l’Ateneo di Padova come Host Institution; 11 i progetti finanziati per un importo di € 2.345.158,08
I progetti
Di questi  3 fellowship European Standard, 3 Career Restart (dedicate a chi riprende la carriera nella ricerca dopo un’interruzione) 2 Reintegration (per chi desidera tornare in Europa dopo aver fatto ricerca in un Paese Terzo) e 3 sono Global Fellowship (prevedono un periodo di 1 a 2 anni presso un ente situato in un Paese terzo. Con 14 progetti con punteggio >85 (Seal of Excellence),Padova è la prima Università in Italia che si è impegnata a finanziare gli assegnatari del  Seal of Excellence (il bollino della Commissione Europea che garantisce sulla qualità della proposta presentata).
L’università
L’Università di Padova mette a disposizione un finanziamento pari a 50mila euro annui per coloro che hanno partecipato alle Call Marie Skłodowska-Curie Actions(MSCA) – IF 2018 e IF 2017, indicando l’Ateneo come Host Institution, e abbiano ottenuto il “Seal of Excellence – MSC Actions”, non venendo finanziati dalla CE per limiti di budget. Il programma di Ateneo è appunto il MSCA Seal of Excellence @UniPDhttps://www.unipd.it/msca-seal-excellence. Tra gli 11 vincitori ci sono 5 partecipanti alla Marathon (https://www.unipd.it/en/msca-marathon18) (MSCA MARaThoN 2018 -Marie Skłodowska-Curie Actions – MAsteryourResearch and Training Needs )  e 2 vincitori del finanziamento MSCA Seal of [email protected] bando 2018. Ben 7 vincitori su 11 hanno quindi beneficiato di specifiche iniziative di supporto promosse dall’Università di Padova a favore dei candidati MSCA-IF. E’ un risultato eccellente per chi progetta le politiche della ricerca del nostro ateneo e per chi le attua. La prossima call H2020-MSCA-IF apre l’11 aprile 2019.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazione sciopero 22 febbraio 2019

Next Article

Riscatto della laurea: si va verso estensione dei benefici. Da 60 a 120 mesi e senza limiti di età.

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".