Università di Messina, test annullato, anzi no. Prova col giallo nell’Ateneo siciliano: per una questione di colori, infatti, non era stato possibile identificare i candidati per la correzione. Ecco allora la decisione di annullare tutto: arriva, poi, la retromarcia.
Ora, però, sono state pubblicate le graduatorie provvisorie sul sito dell’Ateneo. In un comunicato vengono comunque chiariti tutti i dubbi degli studenti.
Perché nel bando era previsto un punteggio per il voto di diploma e nelle graduatorie pubblicate tale punteggio non è stato calcolato?
Perché, dopo l’effettuazione delle prove di ammissione, Il Ministero ha dato disposizione di non conteggiarlo, annullando così (a livello nazionale) la precedente disposizione contenuta nello stesso bando.
Perché la graduatoria pubblicata in data 17 settembre è provvisoria?
Perché c’è tempo fino al 24 settembre per presentare eventuali osservazioni. Esaminate tali osservazioni, gli uffici provvederanno a stilare la graduatoria definitiva che sarà pubblicata sul sito.
Se dovessi avere dubbi sul mio test come posso effettuare una verifica?
Tutti gli atti sono a disposizione dei candidati, che possono prenderne visione ed richiederne copia, presentando un’istanza indirizzata al Magnifico Rettore presso il Protocollo Generale d’Ateneo
Perché per alcuni candidati, invece del punteggio, in graduatoria figura la sigla N.V.?
Il test di ammissione per i Corsi di Laurea delle Professioni sanitarie era in 4 versioni, identificabili con 4 differenti colori, nelle quali le domande, pur essendo le stesse, presentavano un ordine diverso. Ai candidati che nel modulo risposte non hanno indicato il colore del questionario loro consegnato, non è stato possibile attribuire il relativo punteggio, essendo impossibile risalire alla corretta griglia di risposte.