Una scuola dedicata alle scienze del governo e alla sostenibilità dello sviluppo. Un concentrato di formazione integrativa multidisciplinare e gratuita, dove poter dar vita a ragazzi “superlaureati”. Il nuovo centro di eccellenza del capoluogo piemontese si chiama “Scuola di Studi Superiori” dell’Università di Torino e ha già le idee chiare sugli studenti da “arruolare”.
La Scuola è aperta ai migliori studenti di tutte la facoltà e offre la possibilità di crediti aggiuntivi agli studenti di tutte le facoltà. La finalità è quella di formare dei “superlaureati” che si potranno proporre sul mercato del lavoro come laureati delle proprie facoltà che hanno acquisito crediti e competenze in più.
La Scuola è organizzata con un triennio, nel quale si punta ad accrescere le competenze di base e a creare una capacità di interpretazione dei fatti sociali e delle innovazioni scientifiche culturalmente consapevole, e un biennio dedicato a percorsi più specifici offrendo competenze analitiche e operative mirate.
Come candidarsi. La domanda di ammissione va presentata esclusivamente on line (www.ssst.unito.it) entro le 16 dell’11 settembre 2009. Sono ammessi al concorso per i posti del primo anno coloro che, indipendentemente dalla loro cittadinanza, siano in possesso di titolo di studio che dia accesso ai corsi di laurea dell’Università conseguito con una votazione minima pari o superiore ad 80/100; non abbiano compiuto alla data di scadenza della presentazione della domanda di partecipazione il 21/o anno di età; non risultino già iscritti per l’anno accademico 2008/09 ad un corso di studi università.
Related Posts
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024
“Studenti assediati per avere i voti”. E a Siena il rettore sospende le elezioni universitarie
L'intervento dei vertici dell'Ateneo dopo le segnalazioni di "comportamenti che hanno turbato lo svolgimento del voto". E le associazioni si rimpallano la responsabilità
29 Novembre 2024