Unisob: Diritto Tributario

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ha tenuto l’incontro “Lezioni di Diritto Tributario” nell’ambito del Master in Diritto Tributario

Questa mattina la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli nell’ambito del Master di II Livello in Diritto Tributario ha tenuto l’incontro “Lezioni di Diritto Tributario”.
La giornata è stata un’occasione per valutare la problematica dei limiti massimi dell’imposizione nella Costituzione e il tema dei riflessi sul processo tributario delle modifiche del codice di procedura civile apportate di recente. Sono state due le lezioni durante la giornata: la prima tenuta Gaspare Falsitta professore emerito di diritto tributario all’Università di Pavia ha trattato i temi della cosiddetta “giusta imposizione” nella Costituzione e la seconda, tenuta da Francesco Tesauro professore ordinario di diritto tributario nell’Università Milano-Bicocca ha parlato delle modifiche del codice di procedura civile ad opera dalla legge 18 giugno 2009 n. 69, che sono destinate ad influenzare la branca del processo tributario.
Al termine delle due lezioni, alcuni dottorandi impegnati nella discussione, hanno partecipato attraverso proprie relazioni con degli interventi programmati.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Unicam. I nuovi farmaci

Next Article

All’Università del Kuwait si studia come evitare il divorzio

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".