Unisa e la salute

“La Sanità intorno all’uomo: profili etici, giuridici e gestionali” è il titolo del pomeriggio di studi che si terrà oggi alle 14.00 presso il campus di Salerno.

La Sanità intorno all’uomo: profili etici, giuridici e gestionali” è il titolo del pomeriggio di studi che si terrà oggi alle 14.00 presso il campus di Salerno.

Un’occasione per discutere la cultura etica e il diritto alla salute, l’evoluzione federale dello Stato e l’impegno delle istituzioni a distanza di sessant’anni dall’adozione della Convenzione europea dei diritti umani. L’evento sarà arricchito dall’incontro con Claudia Koll, ex attrice oggi impegnata nella salvaguardia della salute nei Paesi più poveri del mondo.

L’evento si inserisce nell’ambito del Master DAOSan della facoltà di inegneria che, giunto alla sesta edizione, prevede quest’anno 5 borse di studio (per presentare le domande di partecipazione c’è tempo fino al 31 gennaio 2011). Interverranno tra gli altri: Paola Adinolfi direttore Master DAOSan; Lorenzo Chieffi presidente della Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università; Angelo Lino Del Favero presidente Nazionale FederSanità – ANCI; Giovanni Persico preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Federico II e Bruno Ravera presidente Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In Giappone con L’Orientale

Next Article

L’Anvur diventa realtà

Related Posts
Leggi di più

Sapienza, Bologna e Padova le tre migliori università italiane secondo la classifica Artu. Nel mondo a guidare è Harvard

Pubblicata la classifica redatta dall'University of New South Wales di Sydney che unisce in un unico indice i tre ranking mondiali più influenti: Quacquarelli Symonds (Qs), Times Higher Education (The) and the Academic Ranking of World Universities (Arwu). La prima italiana, La Sapienza di Roma, si piazza al 155esimo posto, l'ultima (il Politecnico di Torino) al 370esimo.