Unisa diventa una griffe. Sempre più vicina al modello dei college americani, la cittadella universitaria di Fisciano apre il primo store di merchandising a marchio Campus Salerno.
Prezzi accessibili, qualità e stile decisamente sportivo per la collezione “made in university”che va a rinsaldare lo spirito community dell’ateneo salernitano. Si parte dai 5,90 euro per una t-shirt, 7,90 per una tracolla e 17,90 per una borsa calcio. “Ci voleva, è un simbolo in cui ci riconosciamo” è il commento degli studenti, racconta Gianfranco Lisanti, responsabile dello store e Presidente della cooperativa Hatena che, nel 2007, si è aggiudicata il bando per la gestione del merchandising. “Abbiamo creato una linea sportiva per offrire un’identità alle tante squadre dilettantistiche formate in ateneo – spiega Lisanti – lo shop è un contributo importante per la realizzazione di una polis studentesca e presto nuovi servizi renderanno il campus sempre più autonomo”. Già dalle prossime settimane, infatti, lo store accoglierà un’edicola, con un servizio di consegna porta a porta, previste poi l’apertura di una parafarmacia per la vendita di prodotti da banco e di un tabacchi. Nuovi servizi e opportunità perché l’università è anche un “campus vivendi”.
i.b.
Unisa, apre lo store
Unisa diventa una griffe. Nella cittadella universitaria di Fisciano apre il primo store di merchandising a marchio Campus Salerno.