Incredibile in Germania: bocciata un’intera classe!

Intera classe bocciata

Impossibile ma vero. L’intera classe bocciata. E’ accaduto nella Baviera, in Germania, agli studenti dell’Istituto tecnico privato di Schweinfurt. Ben 27 studenti non sono riusciti a superare le prove scritte.

Unici “superstiti” tre studenti, che sono stati ammessi alle prove orali. Persino il Ministero dell’Istruzione tedesco è rimasto molto colpito dall’accaduto. E per capire di chi sia la colpa, ha avviato un’indagine.

L’istituto, chiamato Erste Private Fachoberschule Schweinfurt (EPFOS), esiste dal 2011. Per sostenere la Fachabitur bisogna studiare due anni, il che significa che i 27 sfortunati sono stati i primi, alla EPFOS, ad affrontare le prove della maturità. Prove che in Baviera vengono elaborate a livello centrale per tutte le scuole del Land.

Ora i ragazzi possono trasferirsi in scuole statali. Prima, però, dovranno sottoporsi a test per verificare il livello delle loro conoscenze – col risultato che alcuni potrebbero essere costretti a ripetere non solo l’ultima, ma addirittura le ultime due classi. Il ministero dell’Istruzione, però, si è appellato alle scuole statali che potrebbero accoglierli, chiedendo loro di essere generose nella valutazione dei test d’ingresso.

“E’ estremamente improbabile che 27 studenti non siano riusciti a superare gli esami per colpa loro”, hanno dichiarato infine dal Ministero.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Rapporto Glocus: entro il 2015 in Europa rimarranno vacanti 900mila posti di lavoro

Next Article

Operazione "Scuole fantasma", vendevano diplomi a calciatori e attori che non frequentavano

Related Posts