Unina, si parte dalla Costituzione

Giurisprudenza Federico II, al via gli incontri introduttivi allo studio del diritto.

Inizia oggi l’appuntamento con gli “Incontri introduttivi allo studio del diritto” organizzati dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli Federico II presieduta dal prof. Lucio De Giovanni (in foto). Pensato per accogliere gli aspiranti giuristi, ama aperto anche ai “non addetti ai lavori”, il ciclo di incontri vuole essere anche un invito alla partecipazione oltre che una riflessione e un approfondimento sui principi costituzionali.

Il tema generale scelto quest’anno, nel 150mo dell’Unità d’Italia è: “La costituzione repubblicana: l’ordinamento e il progetto dell’Unità d’Italia”.

Agli studenti neo-iscritti e degli anni successivi al primo che parteciperanno ad almeno quattro dei cinque incontri saranno attribuiti 3 C.F.U.

Clicca Qui per leggere i contributi dei relatori.

Dove: Aula Coviello in via Porta di Massa, 32 Napoli dal 26 al 30 settembre.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Patto per i giovani al G-20 del lavoro

Next Article

Ridicola la polemica del tunnel Parola del Miur

Related Posts
Leggi di più

Sapienza, Bologna e Padova le tre migliori università italiane secondo la classifica Artu. Nel mondo a guidare è Harvard

Pubblicata la classifica redatta dall'University of New South Wales di Sydney che unisce in un unico indice i tre ranking mondiali più influenti: Quacquarelli Symonds (Qs), Times Higher Education (The) and the Academic Ranking of World Universities (Arwu). La prima italiana, La Sapienza di Roma, si piazza al 155esimo posto, l'ultima (il Politecnico di Torino) al 370esimo.