Una pillola ci farà dimagrire stando sul divano

Allo studio una pillola capace di far perdere peso stando comodamente in divano. Esperimento testato sui topi.

Siete pigri ma avete intenzione di prepararvi al meglio per l’estate? Volete fare del movimento ma preferite rimanere tranquilli distesi sul divano o su un lettino a bordo piscina? Nessun problema, basta avere con sé una semplice pillola.
Degli scienziati del Salk Institute di La Jolla, California, stanno sperimentando, per il momento su dei topi, una pillola, GW1516, in grado di dare al corpo umano lo stesso effetto di intensi esercizi fisici come una stancante corsa. Infatti, i topi del laboratorio, poco sportivi, dopo aver ricevuto la GW1516 prendevano peso con meno facilità e resistevano più a lungo alle attività fisiche, diventando così quasi dei veri atleti.
La pillola può essere, dunque, la risposta alla soluzione dell’obesità e del diabete, ma può anche aiutare i pigri poiché contiene delle sostanze chimiche capaci di inibire la capacità del muscolo di ricavare energia dai carboidrati e dai grassi.
Funzionerà per davvero? staremo a vedere
Silvia Migliorini

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

#RingraziaUnDocente

Next Article

La FIRSTLEGO League oltre la robotica

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".