Un palloncino per risolvere i problemi di respirazione

Schermata 2013-01-21 a 16.22.05

Si chiama “Ballonn Sinuplasty“, ed e’ una innovativa tecnica ambulatoriale che consente l’apertura dei seni paranasali mediante uno speciale palloncino per risolvere il problema della rinosinusite cronica. Vengono cosi’ evitate la tecnica operatoria e l’anestesia totale, e si migliora notevolmente la qualita’ del respiro, risolvendo fastidiosi problemi come il russare.

La nuova metodologia e’ stata illustrata a Roma dal professor Stefano Di Girolamo, del dipartimento di Chirurgia dell’Universita’ degli Studi di Roma Tor Vergata, specialista in Audiologia, Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lingue straniere, anche in Italia le scuole si organizzano

Next Article

Sesso nel bagno dell'Università, il video finisce in rete

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.