Udu e Rete Studenti ricordano Scalfaro >

Un esempio di coerenza e rettitudine morale. Con queste parole l’Unione degli Universitari e la Rete degli studenti Medi hanno ricordato l’ex presidente della repubblica Oscar Luigi Scalfaro, che si è spento a Roma all’età di 93 anni. 

<<Oltre alla caratura politica e ad un senso civico tra i più cristallini – sottolineano le due associazioni – ne ricordiamo la grande umanità e un senso di Giustizia straripante, propri di chi ha contribuito a erigere le fondamenta della nostra Costituzione, accompagnandola in tutte le fasi della nostra Repubblica>>.

<<La sua grande sensibilità ai problemi studenteschi lo aveva portato ad avvicinarsi al lavoro delle nostre due organizzazioni con incontri con i nostri esecutivi nazionali nell’anno passato culminati poi con il grande regalo nel portarci i propri saluti all’ultimo congresso nazionale dell’Unione degli Universitari. Vicini al dolore dei famigliari tutti,dei suoi collaboratori e di tutte le persone che ne piangono la scomparsa custodiremo sempre il ricordo del grande uomo di Stato e della grande persona e ricorderemo sempre la sua lezione: “Da cittadino  non si va mai in pensione”, parole indelebili che per noi rimarranno sempre faro di senso civico nella missione quotidiana di difesa del bene pubblico>>, hanno concluso.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Punto d' incontro per la mediazione familiare

Next Article

Sport e donazione del sangue a Roma3

Related Posts