Udu e Rete Studenti ricordano Scalfaro >

Un esempio di coerenza e rettitudine morale. Con queste parole l’Unione degli Universitari e la Rete degli studenti Medi hanno ricordato l’ex presidente della repubblica Oscar Luigi Scalfaro, che si è spento a Roma all’età di 93 anni. 

<<Oltre alla caratura politica e ad un senso civico tra i più cristallini – sottolineano le due associazioni – ne ricordiamo la grande umanità e un senso di Giustizia straripante, propri di chi ha contribuito a erigere le fondamenta della nostra Costituzione, accompagnandola in tutte le fasi della nostra Repubblica>>.

<<La sua grande sensibilità ai problemi studenteschi lo aveva portato ad avvicinarsi al lavoro delle nostre due organizzazioni con incontri con i nostri esecutivi nazionali nell’anno passato culminati poi con il grande regalo nel portarci i propri saluti all’ultimo congresso nazionale dell’Unione degli Universitari. Vicini al dolore dei famigliari tutti,dei suoi collaboratori e di tutte le persone che ne piangono la scomparsa custodiremo sempre il ricordo del grande uomo di Stato e della grande persona e ricorderemo sempre la sua lezione: “Da cittadino  non si va mai in pensione”, parole indelebili che per noi rimarranno sempre faro di senso civico nella missione quotidiana di difesa del bene pubblico>>, hanno concluso.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Punto d' incontro per la mediazione familiare

Next Article

Sport e donazione del sangue a Roma3

Related Posts
Leggi di più

Cade in acqua mentre fa rafting in gita con la scuola: ritrovato senza vita il corpo di Denise Galatà

Il drammatico incidente era accaduto ieri lungo il fiume Lao. La ragazza, appena 18 anni, era in compagnia di altri compagni di scuola, della preside e alcuni docenti. In un primo momento era stato ritrovato solo il caschetto indossato dalla studentessa. Poi oggi la tragica scoperta. Il cordoglio del ministro Valditara che ha annunciato anche una ispezione a scuola.