Tirocini con l’Unione Europea Il Segretariato dell’UE seleziona 100 laureati che abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese o francese Lo stage avrà sede a Bruxelles, durerà cinque mesi e sarà retribuito con 900 euro mensili
Il Segretariato generale del Consiglio dell’Unione Europea, con sede a Bruxelles, offre ogni anno due sessioni di tirocini retribuiti per giovani laureati. Circa 100 i ragazzi che ad ogni sessione vengono coinvolti nel programma di Traineeship del Consiglio.
I ragazzi selezionati svolgeranno un tirocinio di cinque mesi, retribuito con 900 euro mensili; unici requisiti richiesti sono la conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’UE, francese o inglese, e il possesso della laurea triennale, oltre alla cittadinanza europea.
Sarà data preferenza ai ragazzi che hanno completato o avviato un corso sull’integrazione in Europa o chi abbia ricoperto incarichi lavorativi a contatto con le istituzioni europee.
Le attività da svolgere variano a seconda del dipartimento cui verranno destinati gli stagisti: vanno dal programmare e curare meeting alla stesura di articoli e ricerche su argomenti rilevanti per il Concilio.
Il primo ciclo, quello primaverile-estivo, va dal 1 Febbraio al 30 Giugno; il secondo, quello autunnale-invernale, va dal 1 settembre al 31 Gennaio. Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale dell’ente alla pagina dedicata ai Tirocini, oppure potete mandare una email all’indirizzo [email protected] o chiamare l’ufficio addetto alle selezioni al numero +32 22813677.