Tirocini retribui per studenti e laureati a Parigi presso l'Autorità Europea dei Mercati

Opportunità di tirocini retribuiti a Parigi per giovani studenti universitari e laureati presso l’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati (ESMA). L’ente comunitario ha aperto la call per periodi di tirocinio della durata variabile tra i 6 e i 12 mesi retribuiti con stipendi che oscillano tra oltre 1.000 a 1.500 euro al mese.
Nello specifico, attualmente, l’ESMA è alla ricerca di tirocinanti con profilo Legal, Financial Markets e Transversal. La call è aperta sia a studenti attualmente iscritti ad un corso di laurea (undergraduate traineeships) che a laureati (graduate traineeships).
Possono partecipare alle selezioni i candidati cittadini di uno degli Stati membri della Ue o dell’Unione economica (quindi compresi cittadini norvegesi, islandesi e provenienti dal Liechtenstein); con buona conoscenza della lingua inglese e che siano coperti da un’assicurazione sanitaria nazionale.
la durata dei tirocini può variare tra i 6 e i 12 mesi con sede a Parigi. Ai candidati selezionati verrà corrisposto uno stipendio mensile pari a 1.024 euro per gli studenti universitari e 1.536 euro per i laureati.
Maggiori informazioni, i requisiti dettagliati per ogni posizione aperta e tutta la documentazione necessaria a proporre la vostra candidatura sono disponibili sul sito dell’ESMA. 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Successo per il progetto "SimulAlternanza: studenti creatori d'impresa". 458 le scuole coinvolte

Next Article

6 Atenei italiani tra le migliori 100 università "giovani" al mondo: la Sant'Anna di Pisa nella top 10

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.