Tirocini al Parlamento Europeo

Tirocini al Parlamento Europeo. Un’opportunità per approfondire le conoscenze e stare a contatto con un ambiente multiculturale e intellettualmente stimolante.

Il Parlamento Europeo offre possibilità di tirocini a opzione generale o di giornalismo (Borse di studio Schuman)
I tirocini retribuiti sono concessi unicamente ai laureati di università o di istituti equivalenti.
Il loro scopo è quello di permettere ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con le attività dell’Unione europea e in particolare del Parlamento europeo.
I tirocini retribuiti comprendono: i tirocini Robert Schuman, opzione generale e i tirocini Robert Schuman, opzione giornalismo
I candidati ai tirocini Robert Schuman, opzione generale, devono altresì provare di aver elaborato, contestualmente a un diploma universitario o per una pubblicazione scientifica, un lavoro scritto di una certa consistenza. Uno di questi tirocini, denominato “borsa Chris Piening”, potrà essere assegnato a un candidato il cui lavoro sia stato consacrato in particolare alle relazioni tra l’Unione europea e gli Stati Uniti.
I candidati ai tirocini Robert Schuman, opzione giornalismo, devono inoltre avere una competenza professionale comprovata da pubblicazioni, o dall’iscrizione all’ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell’Unione europea, o dall’acquisizione di una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell’Unione europea o negli Stati candidati all’adesione.La durata dei tirocini retribuiti è di cinque mesi.
Scadenze per il ricevimento degli atti di candidatura:
Inizio del tirocinio: 1 marzo
Data di scadenza (dal 15 agosto al 15 ottobre alle 24.00)
Le scadenze non riportano l’anno, poiché sono a date stabilite. Si consiglia di visitare la pagina dei tirocini che il Parlamento pone a dispozione di studenti e laureati ogni anno con diverse scadenze. Un’opportunità per approfondire le conoscenze e stare a contatto con un ambiente multiculturale e intellettualmente stimolante.
Si consigli di visitare sito del Parlmento Europeo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La diversità è valore

Next Article

Ricerca: 7 borse in USA

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.