La multinazionale Tetrapak, specialista nella realizzazione di prodotti per la conservazione e il confezionamento di alimenti liquidi offre posti a Modena con vista sul mondo. L’azienda, che ha la sua sede italiana in Emilia Romagna, con precisione a Modena, aprirà le porte a circa 10 giovani in possesso di diploma o laurea.
I selezionati, infatti, saranno inseriti in un programma di formazione lungo 18 mesi per diventare tecnici di assistenza, Service engineer e puntare all’inserimento a tempo indeterminato.
Vediamo, nel dettaglio, quali sono i requisiti richiesti al candidato ideale. Più del titolo di studio conta la voglia di mettersi alla prova e misurarsi con un lavoro pratico ad alta specializzazione. Sono graditi sia candidati con un diploma in materie tecniche (preferibilmente periti tecnici, meccanici o elettronici) sia giovani in possesso di laurea breve sempre in ambito tecnico-scientifico. Una buona dimestichezza con la lingua inglese è considerata indispensabile. Non bisogna superare poi i 29 anni e garantire la disponibilità a spostarsi, anche all’estero.
Nei 18 mesi di formazione, infatti, sono comprese parecchie trasferte oltreconfine: si calcola che, mediamente, un tecnico Tetrapak sia in viaggio 150 giorni all’anno. E la formazione riguarda anche questo. I prescelti, infatti, entreranno a far parte di una task force di assistenza che opera sia in Italia sia all’estero.
Per candidarsi è necessario inserire il proprio curriculum vitae direttamente dal sito internet dell’azienda www.tetrapak.com/working.
Related Posts
I giovani lavoratori non si iscrivono al sindacato perché non ne conoscono l’attività
Ricerca della Fondazione Di Vittorio (Cgil): tra i non iscritti sotto i 34 anni il 18,8% ritiene l’iscrizione cara e il 12,1% ha paura delle conseguenze che potrebbe avere sul lavoro
21 Marzo 2023
Dai posatori di fibra ai programmatori: i profili professionali più richiesti dalle aziende
Il progetto di orientamento e formazione al lavoro "Distretto Italia", promosso dal Consorzio ELIS sotto la presidenza di turno di Autostrade per l’Italia, ha individuato i fabbisogni delle grandi aziende italiane che partecipano all’iniziativa. Tra i profili più richiesti, posatori e giuntisti di fibra ottica, responsabili di cantiere, tecnici e programmatori software, impiantisti elettrici
10 Marzo 2023
Il lavoro in Italia è una roba per vecchi: in dieci anni gli occupati over 65 sono aumentati di quasi il 70%
Pubblicato il sesto Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale: dal 2012 al 2022 sono diminuiti i lavoratori della fascia di età compresa tra i 15 e i 49 anni a vantaggio di quelli più anziani. Aumenta invece il dato sulle dimissioni volontarie: a trainarlo la voglia di trovare nuove opportunità e retribuzioni più alte.
2 Marzo 2023
L’Università Sant’Anna cerca informatici ed ingegneri per i progetti del PNRR
Pubblicati i bandi per la ricerca di personale di supporto allo sviluppo degli 11 progetti che l'ateneo pisano porterà avanti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Previsti contratti di 24 mesi.
2 Marzo 2023