Test d’ingresso: fino a 4mila euro per superarlo

Gli aspiranti medici saranno i primi a ritornare sui banchi per affrontare i test d’ingresso. E c’è chi si prepara da tempo per  superare lo scoglio dell’ammissione all’università. Per aiutare questi giovani tante scuole stanno proponendo corsi full immersion, che promettono una preparazione impeccabile. Ma a caro prezzo. Questi centri, infatti, distribuiti lungo lo Stivale, da Palermo a Milano passando per Napoli, Roma, Pescara, Cagliari, Firenze, Bologna e Torino, propongono corsi piu’ o meno lunghi che partono da 500 euro per superare i 4 mila euro.

Si parte, dunque – spiegano all’Adnkronos Salute – da circa 500euro per un corso base di 5 giorni, per arrivare a circa 1.000 euro per un corso di 48 ore, fino a 2.650 euro e a 4.400 euro rispettivamente per 90 ore e 150 ore, distribuite pero’ in piu’ mesi. Ma non e’ tutto, a disposizione degli aspiranti medici ci sono anche vacanze-studio, che comprendono lezioni, esercitazioni e discoteca, oltre che vitto e alloggio in un hotel a 4 stelle.

E non mancano corsi in videoconferenza, che si possono seguire quindi a distanza. Ma attenzione. Se ci si vuole preparare per il test d’ingresso a una università privata come la Cattolica di Roma o ilSan Raffaele di Milano, allora al costo standard si devono aggiungere 170 euro per una giornata in più di lezione.

E se per tante scuole, che pubblicizzano i loro corsi con relativi prezzi su internet, non e’ un problema spiegare al telefono i termini delle loro offerte, per altre sì. Così ci dicono che non e’ possibile parlare di costi telefonicamente, perchè questi variano in base a troppi fattori che vanno valutati durante un colloquio personale.

Ma per gli aspiranti medici che passeranno l’estate sui libri, ci sono anche tante esercitazioni gratuite in rete e tanti consigli semplici da seguire, che possono aiutarli ad affrontare al meglio il test di ammissione.
Fonte: Adnkronos Salute

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

UniCal: istituita la seconda edizione del master di II livello in diritto tributario

Next Article

[email protected] 2011

Related Posts