Test di Medicina, pubblicate le risposte del Ministero: eccole

Alle ore 19:00 Corriereuniv sarà in diretta su Instagram con il commento alle risposte al test insieme alla prof.ssa Fatima Longo di Italia Education.

Com’è andato il test di Medicina? Se lo chiedono tutti gli oltre 65mila studenti che oggi hanno provato la prova nazionale per l’ingresso dei corsi a numero chiuso di Medicina e Chiurugia, Odontoiatria e Protesi Dentaria. Il ministero ha pubblicato le domande del test che sono online. Alle ore 19:00 Corriereuniv sarà in diretta su Instagram con il commento alle risposte al test insieme alla prof.ssa Fatima Longo di Italia Education. Il test prevedeva 60 quesiti a risposta multipla con 5 opzioni di risposta previste. Il tempo a disposizione è di 100 minuti. Il punteggio massimo è di 90 punti.

Domande e irregolarità del test

Intanto possiamo dire che gli studenti che abbiamo intervistato dopo il test sono stati spicifici su un punto: “Biologia molto specifica – ci dice Claudio -, una ragazza che lo aveva fatto lo scorso anno mi ha detto che era più difficile in generale. Anche matematica, chimica e fisica erano piene di calcoli”. I social sono in fermanto. Lara scrive su instagram: “Tra i quiz di biologia c’erano domande sull’anemia falciforme, mitoconfri e teoria di Darwin. Per chimica molti quesiti riguardanti la tavola periodica”.

Alessio invece non ci sta per una domanda sul Def. Il Documento di Economica e Finanza varato ogni anno dal governo in previsione della manovra invernale è stato infatti oggetto di una domanda. “Hanno tolto logica per inserire economia? Ma scherziamo?”. Molte poi le segnalazioni degli studenti su irregolarità. Marta scrive con un tweet che alcuni compagni di aula hanno consegnato minuti dopo mettendo le X nelle caselle lasciate vuote delle risposta: “Forse qualcuno gliele ha suggerite alla fine?”.

Insomma come ogni anno si dovranno aspettare le risposte del Ministero che verranno pubblicate nel pomeriggio. Vi ricordiamo che alle 19:00 sul canale instagram di Corriereuniv ci sarà la dirtetta di commento di tutte le risposte con la professoressa Fatima Longo di Italia Education: vi aspettiamo!

Leggi anche:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tangenti al Miur, l'ex dirigente Boda prova a difendersi: "Spendevo tanto a causa di una cura ormonale"

Next Article

Si riparte senza mascherina, ma la Ffp2 potrebbe ritornare

Related Posts