Tavola Rotonda: valorizzazione dei centri storici

Giovedì 2 aprile alle ore 16.00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Napoli. Il centro storico – Un confronto per la valorizzazione” e sarà presentato il volume “Valorizzazione e catalogazione dei Centri Storici. Un percorso per la tutela dei beni cultuali in Campania” a cura di Pasquale Rossi e Claudia Rusciano.
L’iniziativa, presso la sala della Loggia di Castelnuovo, aprirà con i saluti di Nicola Oddati, Assessore alla Cultura e al Piano Strategico del Comune di Napoli e Roberto Reali, Dipartimento “Patrimonio Culturale del CNR e l’introduzione di Francesco De Sanctis, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa.
Interverranno: Piero Craveri, Preside della Facoltà di Lettere Suor Orsola Benincasa, Leonardo Di Mauro, Direttore del Dipartimento di Storia dell’Architettura e Restauro dell’Università di Napoli Federico II, Emma Giammattei, Ordinario di Letteratura Italiana al Benincasa e Stefano Gizzi, Soprintendente ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Napoli e provincia.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sapienza, 4 borse per otorini e foniatri

Next Article

80 posti in Trambus

Related Posts
Leggi di più

Anche gli USA promuovono la mascherina: boom di casi dove non è obbligatoria

Le scuole senza obbligo hanno oltre 3 volte più probabilità di subire un focolaio rispetto alle altre: il dato arriva da una ricerca effettuata dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti. Il sottosegretario Sileri: "Sulle quarantene aspettiamo il Cts".