Giovedì 2 aprile alle ore 16.00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Napoli. Il centro storico – Un confronto per la valorizzazione” e sarà presentato il volume “Valorizzazione e catalogazione dei Centri Storici. Un percorso per la tutela dei beni cultuali in Campania” a cura di Pasquale Rossi e Claudia Rusciano.
L’iniziativa, presso la sala della Loggia di Castelnuovo, aprirà con i saluti di Nicola Oddati, Assessore alla Cultura e al Piano Strategico del Comune di Napoli e Roberto Reali, Dipartimento “Patrimonio Culturale del CNR e l’introduzione di Francesco De Sanctis, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa.
Interverranno: Piero Craveri, Preside della Facoltà di Lettere Suor Orsola Benincasa, Leonardo Di Mauro, Direttore del Dipartimento di Storia dell’Architettura e Restauro dell’Università di Napoli Federico II, Emma Giammattei, Ordinario di Letteratura Italiana al Benincasa e Stefano Gizzi, Soprintendente ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Napoli e provincia.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024