Tavola Rotonda: valorizzazione dei centri storici

Giovedì 2 aprile alle ore 16.00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Napoli. Il centro storico – Un confronto per la valorizzazione” e sarà presentato il volume “Valorizzazione e catalogazione dei Centri Storici. Un percorso per la tutela dei beni cultuali in Campania” a cura di Pasquale Rossi e Claudia Rusciano.
L’iniziativa, presso la sala della Loggia di Castelnuovo, aprirà con i saluti di Nicola Oddati, Assessore alla Cultura e al Piano Strategico del Comune di Napoli e Roberto Reali, Dipartimento “Patrimonio Culturale del CNR e l’introduzione di Francesco De Sanctis, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa.
Interverranno: Piero Craveri, Preside della Facoltà di Lettere Suor Orsola Benincasa, Leonardo Di Mauro, Direttore del Dipartimento di Storia dell’Architettura e Restauro dell’Università di Napoli Federico II, Emma Giammattei, Ordinario di Letteratura Italiana al Benincasa e Stefano Gizzi, Soprintendente ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Napoli e provincia.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sapienza, 4 borse per otorini e foniatri

Next Article

80 posti in Trambus

Related Posts
Leggi di più

Pisa, manganellate agli studenti alla manifestazione per Gaza

Scontri questa mattina nel centro della città toscana durante il corteo in favore della Palestina. Le forze dell'ordine hanno caricato i ragazzi che cercavano di entrare in piazza dei Cavalieri. "Sconcerto" da parte dell'Università.
Leggi di più

Elezioni Europee, ok al voto per gli studenti fuorisede

Via libera in Commissione Affari costituzionali alla proposta di far votare alle prossime elezioni in programma per l'8 e il 9 giugno chi studia in un Comune diverso da quello di residenza. Bisognerà però fare un'apposita richiesta 35 giorni prima.